Triumph Daytona 675R. Dalla strada alla pista

Triumph Daytona 675R. Dalla strada alla pista
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La base è quella della Triumph Daytona 675. Nuove le sospensioni Öhlins, il quickshifter di serie e tanto carbonio. La 675R è una moto da strada fatta per scatenaresi in pista
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2 novembre 2010

 
Partendo dalla “solida base” garantita dalla Daytona 675, i tecnici Triumph hanno lavorato a stretto contatto con quelli svedesi di Öhlins per sviluppare un pacchetto di sospensioni in grado di soddisfare i piloti più esigenti.
 

Öhlins equipaggia la Daytona 675R con la forcella NIX30 da 43mm, un prodotto solitamente utilizzato per la guida in pista e con il mono TTX36 che garantisce prestazioni davvero elevate. Al reparto sospensioni si affianca l’impianto frenante Brembo, caratterizzato da pinze monoblocco radiali e pompa radiale in grado di offrire prestazioni al top in tutte le condizioni di utilizzo.


La Daytona 675R è equipaggiata di serie con il quickshifter a garanzia di cambiate velocissime mentre la carenatura è stata alleggerita grazie all’adozione di numerosi dettagli realizzati in carbonio, come il parafango anteriore, l’unghia sulla ruota posteriore o il pannello che isola il codone dal silenziatore. Anche la strumentazione, la stessa installata sulla Daytona standard, è di prim’ordine ed è caratterizzata da alcuni dettagli raffinati come il cronometro e le luci programmabili che indicano il regime ottimale di cambiata.


Il motore della Daytona 675R non differisce dalla versione standard, proprio in veste delle eccellenti caratteristiche tecniche del tre cilindri Triumph: 125CV a 12.600giri/min e 72Nm di coppia, al vertice della categoria.


Esteticamente la Daytona 675R si stacca dal “branco” per l’inconfondibile colore oro e giallo delle sospensioni Öhlins, per nuove grafiche Triumph che abbelliscono il serbatoio e per il colore della carenatura Crystal White, arricchita dal puntale nero e dal telaietto posteriore verniciato in rosso.


Per chi poi volesse ulteriormente abbellire la propria Daytona 675R Triumph offre una vasta gamma di accessori originali, come il silenziatore Arrow “slip on”, le leve “racing” ricavate dal pieno e il guscio coprisella.


Caratteristiche

 
 • Equipaggiata con sospenzioni Öhlins di serie
• Grafiche Daytona 675R dedicate
• Quickshifter e freni Brembo di serie
• Motore tre cilindri 675cc da 125CV, 72Nm
• Due anni di garanzia senza limiti di chilometraggio
 

 

Triumph Daytona 675 R (2010 - 12)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 13.900 €
  • Cilindrata 675 cc
  • Potenza 126 cv
  • Sella 825 mm
  • Serbatoio 17 lt
Triumph

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Scheda tecnica Triumph Daytona 675 R (2010 - 12)

Cilindrata
675 cc
Cilindri
3 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
126 cv 93 kw 12.600 rpm
Sella
825 mm
Inizio Fine produzione
2010 2012
tutti i dati

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