Transitalia Marathon: 3 patrocini istituzionali, un risultato unico in Italia

Transitalia Marathon: 3 patrocini istituzionali, un risultato unico in Italia
Dal 26 settembre al 3 ottobre 2025 vi racconteremo questo magnifico evento su Moto.it! Ma vediamo tutti i dettagli di questa importante notizia!
15 settembre 2025

L’undicesima edizione del Transitalia Marathon entra nella storia: dopo il patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero del Turismo, arriva oggi anche quello del Ministero per lo Sport e i Giovani.

Un riconoscimento che rende il Transitalia Marathon l’unico evento in Italia a poter contare sul sostegno congiunto di queste tre massime istituzioni. Nessun’altra manifestazione nel nostro Paese può vantare un tale primato.

Il nuovo patrocinio, firmato dal Ministro Andrea Abodi, sottolinea il forte coinvolgimento di giovani e appassionati da tutta Europa, la promozione dello sport come strumento di crescita e inclusione e la capacità della manifestazione di valorizzare territori, identità locali e patrimonio culturale attraverso il mototurismo.

Il Senato ha riconosciuto la serietà e la correttezza dell’organizzazione.
Il Ministero del Turismo ne ha certificato l’enorme valore culturale e turistico.
l Ministero dello Sport e i Giovani ne esalta ora la forza educativa e sportiva.

Tre patrocini, tre sigilli ufficiali che fanno del Transitalia Marathon un modello esclusivo di evento internazionale, simbolo di turismo sostenibile, avventura e comunità.

Un ringraziamento speciale va alla Senatrice Domenica Spinelli, che con impegno e determinazione ha sostenuto il percorso verso questo riconoscimento, mantenendo la promessa fatta lo scorso anno e confermando la sua vicinanza al progetto.

Dal 26 settembre al 3 ottobre 2025, tra Rimini, Jesi, Foligno, Arezzo e Coriano, il Transitalia Marathon non sarà solo un evento motociclistico, ma l’unico evento in Italia capace di unire istituzioni, sport, turismo e giovani in un’unica grande visione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese