Tragedia sulla strada della Costiera Amalfitana: frontale tra moto e scooter non lascia scampo a un 19enne

Tragedia sulla strada della Costiera Amalfitana: frontale tra moto e scooter non lascia scampo a un 19enne
  • di Edoardo Torre
L'incidente è avvenuto in località Tordigliano, sulla Strada Statale 163. L'impatto frontale è stato molto violento e purtroppo non c'è stato nulla da fare per il giovane
  • di Edoardo Torre
5 marzo 2024

Un tragico incidente stradale ha causato la morte di Antonino Aiello, un giovane di 19 anni originario di Vico Equense. Lo scontro frontale tra il suo scooter e un'altra motocicletta si è verificato nel pomeriggio di domenica 3 marzo, nella zona di Tordigliano lungo la Strada Statale 163, tra Piano di Sorrento e Positano. È rimasto ferito in modo lieve il quarantenne che era alla guida della moto.

La vittima frequentava l’ultimo anno dell’istituto Bixio tra pochi giorni sarebbe partito in gita con i suoi compagni di classe. Sulla dinamica dell'incidente ancora non si sa molto, lo scontro è avvenuto frontalmente e al momento la Procura di Torre Annunziata ha avviato un'inchiesta per fare luce sull'accaduto.

Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, un'ambulanza del 118 e il personale medico, le ferite riportate da giovane si sono rivelate fatali. Purtroppo non c'è stato nulla da fare.

La SS163 è una strada particolarmente amata dai motociclisti per le curve e per la spettacolare vista, tuttavia è molto pericolosa data la dimensione ridotta della carreggiata e purtroppo spesso si esagera. Gli incidenti lungo questa strada, anche con conseguenze gravi, ci sono stati.

Sulla tragedia si esprime il sindaco di Vico, Peppe Aiello: “Non esistono parole, ma solo un grande silenzio per esprimere il dolore per questa tragedia. Più passano le ore e più ci sembra impossibile che un ragazzo di solo 19 anni debba abbandonare questa Terra. Esprimo tutta la mia vicinanza e quella della nostra comunità ai familiari, agli amici ed a tutti coloro che hanno voluto bene ad Antonino”

Fonte: Fanpage

Immagine di repertorio