Tornano i "Federdays 2023" a Pescara, l'evento di BMW Motorrad FederClub Italia

Tornano i "Federdays 2023" a Pescara, l'evento di BMW Motorrad FederClub Italia
Angelo Acosta
Il principale evento nazionale della federazione Italiana BMW e dei suoi Club federati.
9 maggio 2023

PESCARA - dal 12 al 14 maggio 2023 tornano al Porto Turistico Marina di Pescara i "Federdays 2023".

Il principale evento nazionale della federazione BMW Motorrad FederClub Italia e dei suoi Club federati (66 in totale), accomunati dalla grande passione per le moto del brand bavarese. 

Tre giorni intensi, di raduno, di tante attività e grande divertimento, che avranno lo sport e l'adrenalina tra i principali ingredienti. Musica live, presentazione di numerose novità, aree riservate per gli associati BMW Motorrad e ingresso libero per chiunque vorrà curiosare e godere dell'evento nella cornice pescarese.

Il Programma dei Federdays 2023

Il programma sarà ricco di attività per tutti gli appassionati del brand dell'elica e non solo, con attività quotidiane che vi elenchiamo di seguito:

Venerdì 12 maggio: apertura del motovillage, ricevimento dei primi ospiti e una serata ricca di intrattenimento: esibizione live dell‟artista Gloria Conti (“Viva Rai 2” di Fiorello e "Italia sì!" di Marco Liorni) e un'area Street Food a disposizione dei partecipanti.

Sabato 13 maggio: dalle ore 10, tutti i presenti potranno partecipare alle numerose attività previste da programma, grazie anche alla presenza di importanti marchi specializzati del settore moto, tra cui Continental, Clover, Dunlop. Potrete provare i vari modelli novità BMW Motorrad, partecipare alla “slow race” (ovvero una gara che premierà chi riuscirà ad andare più lentamente senza fermarsi), per i piccoli futuri motociclisti troverete l‟area Mini moto e in piazza vedrete l'adrenalinico show di alcuni dei più famosi stuntmen italiani, tra i quali spiccano i nomi di Christian Sperandii ed Emanuele Angius. Alle 14:30 la tradizionale parata di moto, con in testa modelli d‟epoca e storici, che troverete anche esposti nell'ampia area del PalaBecci (visto il centenario del marchio tedesco).
Nel corso della serata l'evento prenderà vita con musica dal vivo e street food, grazie all'animazione del celebre gruppo rock‟n‟roll anni 50 "The Fuzzy Dice" e di un DJ Set che farà ballare i presenti fino a notte fonda.

Domenica 14 maggio: ultima mattinata con Test ride BMW, la parata per la benedizione delle moto e i saluti finali degli organizzatori.