Tobacco Fade, la nuova collezione Enthusiast di Harley-Davidson per il 2024

Nicola Andreetto
La collezione Enthusiast del 2024 celebra la relazione tra il rock'n'roll più esplosivo e il sound del bicilindrico a V di Milwaukee. Verniciature Tobacco Fade ispirate alla finitura del legno sunburst degli strumenti anni 60 vestono Low Rider ST, Ultra Limited e Tri Glide
1 marzo 2024

Che ci sia una solida relazione tra la musica rock, soprattutto quella più energica e suonata dal vivo, e il pulsare del bicilindrico a V americano è ormai cosa assodata da tempo immemore. Ecco che la collezione Enthusiast per il 2024 punta proprio a celebrare questo legame con quella che viene chiamata la Tobacco Fade ovvero una verniciatura speciale ispirata alla classica finitura in legno suburst apparsa per la prima volta negli anni Sessanta su chitarre, bassi e batterie. 

Lo speciale trattamento di verniciatura Tobacco Fade viene applicato da Harley-Davidson utilizzando strumenti di precisione all'avanguardia, progettati per eseguire gli incredibili dettagli sfumati. Un raffinato pinstripe color caramello accentua la tonalità del rivestimento in oro metallizzato che si trova appena al di là della sfumatura sunburst. Il decoro del serbatoio si ispira alla forma e ai solchi di un disco in vinile, mentre la grafica sul parafango anteriore a forma di plettro di chitarra, ispirata ai loghi di gruppi e strumenti rock, si rifà direttamente ai dettagli del decoro del serbatoio.

Come nel caso della Hydra-Glide Revival, anche per la Tobacco Fade Enthusiast Collection si tratta di una tiratura limitata in questo caso a non più di 2.000 esemplari per ognuno dei tre modelli disponibili: Low Rider ST, Ultra Limited e Tri Glide.

Dettagli dei modelli Tobacco Fade Enthusiast Collection

  • Colorazione premium Tobacco Fade
  • Medaglione del serbatoio ispirato al mondo della musica, esclusivo per questo modello

  • Grafica sLlizzata del pleXro sul parafango anteriore

  • Logo Enthusiast CollecLon sulla parte superiore del portapacchi del Tour-Pak® o sul parafango

    posteriore

Argomenti

Caricamento commenti...