Termignoni Day, grande festa per la nuova sede

Termignoni Day, grande festa per la nuova sede
Moto.it
  • di Moto.it
Si è concluso alla grande il Termignoni Day che il 16 dicembre scorso a Predosa è riuscito a calamitare oltre 1.500 persone presso il Centro Sportivo del comune alessandrino. Presenti le moto da corsa più belle!
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 dicembre 2010


Nonostante le temperature rigide l’evento si è svolto nel migliore dei modi grazie alla professionalità messa in campo dagli organizzatori e dai protagonisti dell’evento, a partire dai funamboli del DABOOT Motocross Freestyle Team per passare al pluricampione italiano Trial Fabio Lenzi fino ad arrivare all’incredibile stuntman Craig Jones.
Questi ultimi hanno eseguito i loro show con condizioni meteo decisamente al limite, ma incuranti del freddo e del ghiaccio sono stati capaci di fornire degli spettacoli anche oltre le aspettative, riscaldando i tanti spettatori presenti.

Le moto da corsa più belle

Il tepore del palatenda ha invece accolto il pubblico con ben 23 moto da corsa, la maggioranza MotoGP e SBK, con alcuni pezzi unici e storici come le prime M1 MotoGP campioni del mondo con Valentino Rossi, le Ducati SBK di Carl Fogarty e Troy Bayliss e le Yamaha OW-01 SBK di Fabrizio Pirovano.

Non potevano mancare ovviamente anche le regine del 2010, la M1 di Jorge Lorenzo e la Moriwaki di Toni Elias, mentre la Althea Racing ha approfittato dell’occasione per presentare la livrea della Ducati con cui Carlos Checa correrà il mondiale SBK 2011.

Molto apprezzata dagli appassionati anche la presenza di ospiti illustri come il responsabile di Ducati Corse SBK Ernesto Marinelli, il neo Team Manager Yamaha MotoGP Massimo Meregalli con il General Manager Marco Riva, e Fausto Gresini proprietario dell’omonimo team accompagnato da Fabrizio Cecchini suo responsabile per la Moto2.
Hanno inoltre partecipato Giuseppe Andreani titolare della Andreani Group, Fabrizio Pirovano Campione del Mondo Supersport nel 1998, Stefano Caracchi del Team SC, il motorista Peppo Russo e Franco Farnè figura storica del reparto corse Ducati.

Altri due personaggi hanno invece mandato in tilt il pubblico presente: Noriyuki Haga e 100% Brumotti. Il pilota giapponese è stato letteralmente circondato dagli appassionati di motociclismo ed ha accettato di buon grado di presenziare ad un’intensa sessione di autografi, mentre l’estroverso inviato di Striscia La Notizia ha catalizzato l’attenzione del pubblico con le spettacolari evoluzioni in sella alla sua bici, contrastando a suon di autografi e foto l’assalto dei fans.

La giornata si è infine conclusa con la cena ad invito tenutasi presso la nuova sede, dove Luigi Termignoni ha avuto parole di sincero ringraziamento per tutti coloro che hanno permesso all’Azienda di arrivare ai vertici del motociclismo mondiale.


Foto: Andrea Perfetti e Ufficio Stampa Termignoni

Hot now