Novità

Suzuki: una nuova GSR1000 in arrivo?

- La sorella maggiore della 750, spinta dal motore GSX-R1000, potrebbe debuttare presto. Ma non ha niente a che vedere con questa special, pizzicata tempo fa in Francia, che ha rafforzato le voci dell'attesa naked 1000 Suzuki
Suzuki: una nuova GSR1000 in arrivo?

Pare che sia arrivato il momento del risveglio per le Case giapponesi: dopo un periodo di letargo in cui buona parte dei progetti di sviluppo sono stati rallentati o congelati a seguito della grande crisi economica di fine decennio scorso, le novità iniziano a moltiplicarsi. Ci sono voci che darebbero la Suzuki in procinto di lanciare una GSR 1000. Voci alimentate dalle foto di una special realizzata in Francia da Espace Motos 95.

 

Questo breve video è stato girato sulla pista di Carole. La GSR1000, attesa come modello 2014 e di cui si parla da tempo, dovrebbe essere spinta dal propulsore della 1000 GSX-R. E' facile ipotizzare una ritaratura del motore per limitarne la potenza massima in favore della spinta ai bassi e medi - di cui il quadricilindrico di Hamamatsu non è comunque affatto carente già nella sua versione ipersportiva - anche se il precedente illustre della B-King lascerebbe spazio all'ipotesi di un modello estremo per fare diretta concorrenza alle rivali in arrivo, ovvero la BMW naked derivata dalla S1000RR e la Ducati Monster spinta dal bicilindrico Testastretta 11° della Diavel.
 


Questa special francese mette assieme il telaio della  GSR 750 con il motore di una GSX-R 1000, la forcella di una GSX-R 750, le ruote, i freni e il forcellone di una GSR600.

A EICMA 2013 lo uno stand Suzuki si preannuncia comunque ricco di novità grazie a V-Strom 1000 e ad altri modelli in arrivo...

 

  • magobaol, Daverio (VA)

    x R1ossano

    lungi da me l'idea di giudicare qualcuno, trovo fantastiche le diversità tra motociclisti, ognuno con le proprie idee ma tutti legati alla stessa passione per le 2 ruote, rispondevo a nos03 che obiettava: "ma quale cuore batterebbe per una 500?" Beh io conosco persone che stanche di rincorrere prestazioni sempre più elevate, sono tornate a guidare moto più piccole e meno esasperate, il cuore di queste persone ti posso assicurare batte della stessa passione per i loro mezzi. E poi facevo un ragionamento industriale, perché le case investono su un segmento che fa poche vendite ed è così affollato? Z1000, FZ1, CB 1000; Tuono, Tornado, Delirio, Monster 1100, 990 super duke, Brutale ecc. se fossi il sig. Suzuki farei un GSR 1000 o investirei i miei sforzi altrove? Tutto qui, se poi tu ami le moto potenti e te le puoi permettere, sono solo felice per te e buona strada a tutti.
  • Skies79, San Donato Milanese (MI)

    ma la novità dov'è???

    Scusate ma esiste già ed è in vendita in Svizzera con il nome di Virus1000!

    http://www.suzuki-motorcycles.ch/index.php/de/touring/virus

    Ringrazio il mio amico Reno per la segnalazione!
Inserisci il tuo commento