Suzuki GSX-S 125 2022: Euro-5 e nuove colorazioni. Foto e prezzo

Moto.it
  • di Moto.it
La naked ottavo di litro Suzuki si rinnova. Tre nuove grafiche e motore Euro-5 per la proposta più leggera della categoria
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 marzo 2022

Dopo le varie novità presentate da Suzuki nel corso del 2021 - che la scorsa stagione ha rinnovato GSX1300R Hayabusa, AN 400 Burgman, GSX-S 1000GSX-S 1000GT, GSX-S 950 e Katana 1000 - il 2022 porta in regalo la versione Euro-5 della GSX-S 125, la ottavo di litro naked da sempre riferimento per accessibilità (sella più bassa e interasse più contenuto) e rapporto peso/potenza (il telaio è di 3 kg più leggero delle concorrenti) della categoria.

L'omologazione Euro-5 arriva grazie a un nuovo impianto di scarico con silenziatore a doppia uscita e catalizzatore di nuova generazione, che grazie alle soluzioni pensate per ridurre gli attriti (il celebre SCEM per la canna del cilindro, ma anche la scelta di un pistone con segmenti ad altezza ridotta) e alle accortezze in materia di alimentazione, dove troviamo un iniettore a quattro fori con corpo farfallato da 32 mm e airbox da 4,3 litri.

La Suzuki GSX-S 125, guidabile in Italia sia con patente A1 che con patente B, arriverà nel mese di giugno presso la rete Suzuki (acquistabile anche con il sistema Smart Buy, di cui vi abbiamo parlato qui) a 4.290 euro franco concessionario. Tre le colorazioni previste: un Blu Baltimora che cita la classica colorazione Suzuki sportiva, il più elegante Nero Detroit con cerchi blu, e il Bianco Seattle che a sua volta ricorda molto da vicino una livrea della GSX-R 1000R del recentissimo passato.

Qui a seguire il video della nostra prova.

Caricamento commenti...