Stivale cross UFO Plast Recon

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Uno stivale da fuoristrada, cross ed enduro, caratterizzato da un sottopiede ergonomico per migliorare comfort e stabilità. Prezzo al pubblico: 430 euro iva esclusa
15 giugno 2015

In questa puntata ci occupiamo di Ufo Plast Recon, stivale da fuoristrada che si caratterizza per un sottopiede sviluppato ergonomicamente così da conferire comfort e stabilità. Inoltre è stato studiato per avere una ridotta “camminata” assicurando così un appoggio ideale sulle pedane nel caso il piede venga posizionato sulla pianta

Uno però degli aspetti sicuramente più interessanti è E-AHL, esoscheletro in acciaio inox che costituisce la “cellula protettiva” del comparto tibio/tarsico.

Per chi pratica sia enduro sia motocross, sappia che troverà in Recon un perfetto alleato in entrambe le discipline: infatti la suola Davos con elevate caratteristiche di grip ha un disegno bilanciato tra motocross ed enduro.

Come se non bastasse, la tomaia in termoformato con struttura in poliuretano, antishock e antiallergico, è studiata per un miglior comfort ma anche un miglior assorbimento degli urti e il gambale ha 4 punti di regolazione con ganci in alluminio anodizzato.

Vi facciamo infine notare che questo stivale ha un design asimmetrico così da avere una migliore azione in scalata e nell'inserimento marcia, ma anche un'appendice tallone per un più facile inserimento marcia in partenza.

Nella sommità dello stivale possiamo notare la ghetta interna in materiale a memoria di forma e traspirante con film esterno idrorepellente. Importante ricordare che Recon è un prodotto 100% made in Italy.

Varianti colore: 8 varianti

Prezzo al pubblico: 430 euro iva esclusa

Argomenti