Scopri la Sardegna in moto per i 50 anni di Porto Rotondo

Scopri la Sardegna in moto per i 50 anni di Porto Rotondo
Il Motoclub Gallura, famoso per aver organizzato la recente Six Days Enduro 2013, e il promoter Exploring Sardinia festeggiano i 50 anni di Porto Rotondo con una tre giorni in moto nelle località più belle della Costa Smeralda
13 giugno 2014

Chi l'ha detto che il fine estate mette tristezza? A risollevare gli animi ci pensa il Bike East Sardinia Tour 2014, che si svolgerà nella famosa Porto Rotondo in occasione del cinquantennale della rinomata località turistica sarda, nel golfo della Costa Smeralda, i prossimi 29, 30 e 31 agosto. Il Motoclub Gallura, già famoso per aver organizzato e coordinato eventi off road di spicco quali la recente International Six Days Enduro 2013, ed il promoter Exploring Sardinia specializzato in organizzazione di eventi legati al settore motorsport e tour, abbandonano per un istante il fango ed il tassello per immergersi nelle fresche acque della East Coast Sarda.


Tre giorni di tour


Il venerdì 29 si visiterà il suggestivo borgo di pescatori di Golfo Aranci, con il suo Museo del Mare, la Sirena che emerge dagli abissi e le splendide spiagge con i ristorantini affacciati sul mare per gustare il famoso pescato fresco della tradizione Golfo Arancina.
Il sabato 30 si farà tappa a San Pantaleo, incantevole paese incastonato nelle granitiche rocce sarde per gustare l'aperitivo più cool della Costa, nella sua piazzetta della Chiesa.
Domenica 31,  in Costa Smeralda con le sue viste mozzafiato sul golfo puntellato da maxi yacht.


Partenza ed arrivo da Porto Rotondo dove verrà raccontata la storia della sua arte con visite guidate ai suoi capolavori a cielo aperto: la Chiesa ed il Campanile di San Lorenzo ad opera del Maestro Mario Ceroli, la Scalinata di Cascella che porta alla famosa Piazza San Marco (in onore di Venezia, città natale dei fondatori, i Conti Donà dalle Rose), la Via del Molo con la "Catena alimentare" di Emanuel Chapalain. Sarà prevista anche una tappa enogastronomia che fa da padrone in terra sarda: ogni pranzo e cena, infatti, è stata organizzata per far degustare al meglio i prodotti tipici e la tradizione culinaria della Sardegna; quindi pesce, menu agrituristici e ogni giorno relax in spiaggia nelle ore più calde con brunch dedicati, meglio di cosi.
Grande festa il sabato con parata sul porto di Porto Rotondo nella sua enclave più lussuosa: la piazza dello Yachting Club affacciata sulla spiaggia di Punta Lepre, dove verrà realizzata una grande festa con gli Arrostitori sardi che cucineranno pesce a pranzo e maxi spiedi di carne a cena condito con musica live e giochi marinareschi nel pomeriggio. Gli organizzatori vi aspettano numerosi per una indimenticabile chiusura d'estate.


Tutte le info su www.exploringsardinia.it e www.motoclubgalluraoffroad.it e le relative pagine facebook.

Argomenti

Hot now