Scontro tra due moto: 2 motociclisti e 2 passeggere, tutti all’ospedale

Scontro tra due moto: 2 motociclisti e 2 passeggere, tutti all’ospedale
Alberto Raverdino
Da accertare le cause dello scontro, nessuno in pericolo di vita ma non mancano ferite, traumi e tanto spavento per gli interessati
15 gennaio 2024

Ancora da ricostruire la causa di questo incidente avvenuto ieri a Monsano in provincia di Ancona. A quanto pare presso un incrocio, già noto per altri numerosi incidenti in questa località, i due motociclisti, entrambi con passeggero a bordo, si sono scontrati presso un incrocio in una zona più esterna del paese. L’impatto ha scaraventato a terra tutti e quattro gli interessati, due uomini e due donne. I soccorsi sono arrivati sul posto, compreso l’elicottero dell’elisoccorso partito dalla stazione di volo di Torrette.

Trasportati tutti e quattro in codice rosso, solo una dei quattro sembra avere un quadro clinico più complesso visto che la “zavorrina” in questione ha subito un trauma facciale più grave. Un aspetto che pone l’accento sulla importanza di indossare sempre caschi integrali favorendoli ai classici jet che di fatto non proteggono completamente la zona facciale più esposta. Fortunatamente però nessuno è in pericolo di vita e, considerando l’entità dell’impatto che ha distrutto completamente entrambe le moto, poteva andare molto peggio. Certamente, se in termini di incidenti questo incrocio offre una casistica più elevata della media, occorrerà porre rimedio.

Argomenti