Rubate 17 Moto da Corsa al Campione GNCC Kailub Russell

Rubate 17 Moto da Corsa al Campione GNCC Kailub Russell
Il mondo del motocross è in stato di shock. Kailub Russell, otto volte campione del Progressive Grand National Cross Country (GNCC Racing), ha rivelato la scorsa settimana di aver subito un furto di proporzioni devastanti nella sua casa nel North Carolina. Il suo garage è stato scassinato e ben 17 motociclette sono state rubate.
14 novembre 2025

Il suo garage è stato scassinato e ben 17 moto sono state rubate, incluse le sue attuali moto da corsa AmPro Yamaha e molte delle iconiche KTM con cui ha conquistato i suoi numerosi titoli.

Russell ha condiviso la notizia con un video su Instagram, esprimendo il suo profondo turbamento. Secondo quanto emerso, la rapina è avvenuta durante la notte, mentre lui e la sua famiglia dormivano. "Eravamo qui a dormire, la mia camera da letto è a circa 23 metri di distanza, non so come ho fatto a non sentirli. Tutte le mie moto da campionato... sono sparite," ha dichiarato il pilota sui social media.

L'episodio è reso ancora più inquietante da un precedente. Russell aveva precedentemente pubblicato una delle sue moto in vendita su Facebook Marketplace. Sebbene un amico lo avesse avvertito, spingendolo a rimuovere l'annuncio, il furto è avvenuto poco dopo, con la moglie che ha scoperto il garage completamente vuoto la mattina seguente.

Il furto di una simile collezione non è solo una grave perdita economica e sportiva, ma un attacco diretto alla storia agonistica del campione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese