Royal Enfield riceve 121 milioni di dollari di finanziamenti. Ne vedremo delle belle

Royal Enfield riceve 121 milioni di dollari di finanziamenti. Ne vedremo delle belle
Oltre che per il progetto elettrico, Royal Enfield sfrutterà l'iniezione di capitale anche per migliorare la sua gamma a combustione interna
18 maggio 2023

Royal Enfield è una Casa motociclistica che nell'ultimo periodo sta facendo passi da gigante, facendo parlare molto di se. I riflettori sono stati puntati sui loro prodotti solamente di recente, infatti non tutti sanno che Royal Enfield vanta una storia centenaria.

Nonostante questo enorme successo il marchio non ha assolutamente intenzione di rallentare e proprio per questo motivo ha ricevuto una massiccia iniezione di capitale da parte della sua casa madre, Eicher Motors. Eicher Motors Limited, ha recentemente annunciato che investirà in Royal Efield oltre 1.000 crore di rupie - l'equivalente di circa 121 milioni di dollari - nell'anno finanziario 2024.

Sicuramente Royal Enfield se lo è meritato, è stato stabilito infatti un record di vendite di 834.895 motociclette, con un aumento del 38,4% rispetto alle vendite dell'anno precedente. Inoltre, il produttore indiano ha battuto il suo record di esportazioni, con oltre 100.000 moto "spedite" all'estero.

Vedi il listino Royal Enfield

Trova tutte le Royal Enfield nuove

Trova tutte le Royal Enfield usate

Leggi tutte le domande sulle Royal Enfield

Leggi tutte le recensioni sulle Royal Enfield

Siddhartha Lal, Amministratore Delegato di Eicher Motors, ha spiegato che nonostante il grande successo, l'azienda sta prendendo provvedimenti per rimanere un innovatore globale nel settore motociclistico. "Non ci stiamo rilassando, c'è un ritmo pazzesco nello sviluppo degli EV. Il nostro processo richiede più tempo, poiché il nostri test sono i migliori al mondo ed è proprio qui che impieghiamo più tempo e sforzi", ha dichiarato Lal in un articolo di AutoCar.

Su Moto.it abbiamo già parlato dei piani di Royal Enfield relativi allo sviluppo di un nuovo prototipo elettrico. E sebbene il futuro sia green, le moto a benzina per l'azienda rimangono comunque lo "zoccolo duro" e, visti gli ultimi progressi nella tecnologia dei carburanti, sembra prorpio che rimarranno, fortunatamente, in circolazione ancora per un po'. Per questo motivo, Royal Enfield non si fermerà nello sviluppo di nuove innovazioni per la sua gamma di moto a combustione interna portando avanti contemporaneamente anche suoi progetti EV.

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...