Royal Enfield Guerrilla 450, arriva un render

Royal Enfield Guerrilla 450, arriva un render
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Sembra molto vicina la presentazione della seconda iterazione della piattaforma già vista con la Himalayan 450 e il motore Sherpa da 40 cavalli
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
19 giugno 2024

Sembra sempre più vicino l'arrivo della Royal Enfield Guerrilla 450: nessuna conferma da parte della Casa indiana, ma i numerosi prototipi avvistati sia in India che - presumibilmente - in Spagna dove in parte vengono sviluppate le Royal Enfield, ci dicono che la moto è ormai in una fase pressochè finale del suo sviluppo e relativamente pronta per essere presentata. Del resto, la Casa di Chennai sfrutta molto spesso il periodo estivo per svelare ufficialmente le loro novità e quindi in astratto potremmo avere qualche notizia anche entro la fine di agosto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il clima di attesa quindi è piuttosto rilevante e in India, dove l'attesa è ancora più sentita, vengono pubbliati alcuni render da Rushlane. Sarà così? Possibile, ma non sicuro: in ogni caso la piattaforma sembra ormai definita ed è quella della Himalayan 450, con il nuovo motore Sherpa raffreddato a liquido da 40 cavalli a 8.000 giri/min, con una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min, cambio a sei marce e due mappe motore. La ciclistica resterebbe incentrata sul telaio in acciaio ma troviamo, almeno sui prototipi, una forcella convenzionale e il diametro delle ruote dovrebbe essere 17 pollici. Confermato il monoammortizzatore al posteriore, mentre la posizione di guida e l'impostazione generale della moto sarebbero quelle di una roadster.

Fonte e foto: Rushlane

Caricamento commenti...