Rock to Flip, lo spettacolo di moto e musica

Moto.it
  • di Moto.it
Uno show che unisce la musica rock, hard rock, heavy metal alle evoluzioni dei freestyler, dove la rampa assume la forma di un vero e proprio palco
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 ottobre 2019

Rock to Flip è uno spettacolo fatto di musica e moto, di note ed evoluzioni. Uno show in cui luci, melodie e assoli si combinano ai salti dei freestyler. Un'esibizione dove un unico ritmo accorda la chitarra, i motori e il respiro degli spettatori. 

E' qualcosa di mai visto, dove Giulio Maceroni - chitarrista creatore di RtoF - e i piloti, sono co-protagonisti e parte di uno spartito dal timing serrato. La rampa dei rider diventa un vero e proprio palco con al centro la chitarra elettrica.

Il format, ormai consolidato, vede Giulio esibirsi in un mix di pezzi originali alternati a grandi successi (AC/DC, Deep Purple, Rage Against the Machine, etc) reinterpretati e adattati. Alle sue spalle e sopra la sua testa volano le moto, in una coreografia di luci ed effetti pirotecnici.

La musica di Giulio Maceroni e il mondo delle moto si sono incontrati per la prima volta nelle colonne sonore dei video emozionali di importanti marchi. Da lì la scintilla e l'idea di proporre in uno spettacolo live la sua musica e il suo stile. Poi è stato un continuo crescendo, con spettacoli sempre più elaborati e di maggior successo anche grazie al supporto di Yamaha Instruments.

L'anno scorso la consacrazione nell'importante palcoscenico di EICMA. Ora Giulio è in partenza per un tour in California, e l'anno prossimo lo rivedremo in Italia per un'elettrizzante esibizione.