Guinness

Record: gomito a terra a 168,65 km

- Trenta metri con il gomito destro a terra a una velocità di quasi 170 km/h. E' questo il record stabilito da Fabian Dresler
Record: gomito a terra a 168,65 km

Fabian Dresler, editore di MOTORRAD  e SP è l'uomo più veloce al mondo con il gomito a terra. Ha infatti percorso 30 metri con il gomito destro a sfiorare l'asfalto a una velocità di 168,65 km/h. Il precedente record apparteneva a Josh Herin, che lo scorso febbraio si era fermato a 162,4 km/h. Dresler con 6 km/h in più è entrato di diritto nel Guinness dei primati.  

Per il suo record Fabian ha scelto una Honda CBR 1000 RR-R Fireblade SP standard,  ha montato le slick è salito in sella sul Slovakiaring. La curva 2 è lunga e abbastanza veloce e lunga per tentare il record km/h. Al terzo tentativo  arriva il record: 168,65 km/h. Il materiale strumentale, video e fotografico è al vaglio della commissione e le redazioni di MOTORRAD e PS attendono con ansia l'ufficializzazione.

  • 2T4Ever, Verbania (VB)

    Credo che il record sia di Marquez, difficile battere i suoi 270 e passa km orari.
  • fabrizio93, Vittuone (MI)

    A 168.65 km/h si fanno 46.85 m/s.
    Non mi pare sto record da lasciare ai posteri tenere il gomito a terra per 0.64 secondi.
    Probabilmente, anche solo ripescando qualche filmato di Marquez & c., in una qualunque gara recente si trovano parecchi casi in cui il record è ampiamente battuto.
    Dico così per dire.
Inserisci il tuo commento