Rapina a Parigi. I ladri fuggono in moto

Marco Berti Quattrini
I rapinatori dopo aver svaligiato il negozio di Chanel sono fuggiti a bordo di uno scooterone e di una moto
6 maggio 2022

Gli ingredienti per un film d'azione ci sono tutti. Una maison blasonata come chanel, armi di grosso calibro, una cornice come il centro di Parigi e alla fine una fuga in moto. E invece è tutto vero ed è successo ieri a rue la Paix, nella capitale francese. Poco dopo le 15 tre uomini hanno sono entrati nel negozio impugnando fucili d'assalto mentre un quarto complice li aspettava all'esterno. Da un video ripreso da un passante si vedono i quattro ladri fuggire in sella a una moto e ad uno scooter di grossa cilindrata. 

La rapina ha fruttato un bottino da diversi milioni di euro, ma a parte questo non ci sono stati feriti. Veicoli neri, zaini neri e abbigliamento nero. Dopo pochi secondi sono svaniti tra le viuzze di quello che dovrebbe essere uno dei quartieri più sicuri di Parigi, lo stesso dove ha sede il ministero della Giustizia.

L'estate scorsa, sempre nel centro di Parigi, un rapinatore aveva messo in scena una rocambolesca fuga sempre su due ruote, In quell'occasione il ladro però aveva scelto come mezzo per la ritirata un monopattino elettrico.