Raikkonen "Lockdown? Io mi alleno con il cross"

Raikkonen "Lockdown? Io mi alleno con il cross"
Moto.it
  • di Moto.it
La grande passione del finlandese, che lo pratica fra un GP e l'altro... nel giardino di casa
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 aprile 2020

Che Kimi Raikkonen sia un grande appassionato di motocross non è un mistero. Il finlandese, attualmente in forze all'Alfa Romeo, da tempo si allena con le "due ruote" tassellate, e - fatto forse meno noto - dal 2011 è proprietario del team ufficiale Husqvarna Rockstar Energy. Un passatempo che, a quanto pare dall'intervista rilasciata alla testata francese AutoHebdo, gli tiene compagnia durante la quarantena a ala quale tutti siamo sottoposti.

Come nel caso di Jack Miller, anche Raikkonen vive abbastanza isolato, e si può permettere... la propria pista personale nella tenuta in cui abita.

"Faccio più o meno le stesse cose che faccio fra un Gran Premio e l'altro, o quando la stagione della Formula 1 è ferma" ha spiegato Kimi. "Ho una piccola palestra in una stanza, ma soprattutto ho abbastanza spazio attorno a casa per fare il mio allenamento quotidiano. E visto che sono lontano praticamente da tutto, posso anche allenarmi con la moto da cross, non è un problema. Insomma, per me non è cambiato quasi nulla"

Così come avviene per la MotoGP, anche la Formula 1 è bloccata in attesa di poter riprendere le gare. Raikkonen è stato uno dei più convinti sostenitori della posizione del "no", tanto da rientrare in anticipo dal Gran Premio d'Australia prima che l'organizzatore cancellasse ufficialmente l'evento. "Non c'era alternativa, stante quello che stava succedendo in Europa era quasi sicuro che non potesse andare diversamente. Anzi, la decisione avrebbe potuto essere presa prima".

Argomenti

Caricamento commenti...