Queens’ Cavalcade 2024. A Christmas excellent Idea

Piero Batini
  • di Piero Batini
Un’idea per “sbarazzarvi” del Natale in grande stile. Regalate, o regalatevi, Queens’ Cavalcade Tenerife 2024. Un grande Tour in Moto o in Auto, classic style, un po’ di Regolarità per un pizzico, serio, di quella “birra” della competizione che non guasta mai
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
10 dicembre 2023

Tenerife, Dicembre 20'23. Il grande Arcipelago delle Canarie a disposizione sotto i vostri piedi (e le vostre ruote) per un’esplosione di piacere e passione nell’esplosione dell’eterna primavera delle Isole Canarie.

Si parte ora (con il progetto, o regalo che dir si voglia) e si parte in aereo nella seconda metà di Aprile, per vivere il personal reality con una tradizione alle spalle. Queens’ Cavalcade Tenerife, infatti, è già collaudato e certificato dal successo incondizionato dell’edizione 2016, e non c’è niente di più eccitante che iniziare il viaggio, il cui reale svolgimento a Tenerife e “dintorni” è programmato nei giorni dal 25 al 28 aprile 2024, con un buon anticipo, organizzandolo, studiando la geografia e scoprendo le opportunità prima ancora di aver chiuso la valigia. Vi aiutiamo noi, se è per questo.

La QC24 risulterà assai rinnovata rispetto al passato, ma rimarrà intatto lo spirito che l’ha ispirata. Si torna in quei posti che certamente affascinarono tutti, cambieranno i percorsi e visiteremo altre isole, aggiungendo alle buone premesse una nuova bella esperienza. Oltre alle moto, quest’anno anche le auto, cosicché la Queens’ Cavalcade diventa la prima gara su strada in cui auto e moto si misureranno per la conquista del QUEENS' TROPHY.

Come funziona? 4 tappe che tra i 100 ed i 250 km ognuna, per un totale di circa 600 km. La nuova formula prevede un numero maggiore di tratti controllati, ma in generale sarà un evento meno impegnativo. Tutti i partecipanti riceveranno un ripetitore satellitare e un palmare che indicherà il roadbook e tutti i tratti delle prove controllate, la media da tenere per ogni settore. Un fantastico sistema di controllo GPS si occuperà di tutto il resto, rilevando i passaggi dei singoli ed indicando costantemente la posizione in tempo reale.

Ritmi e regole saranno come sempre “tonici e rilassanti”, e le giornate costellate di momenti di diversi, dalla pausa alla scoperta delle meraviglie del luogo, passando ovviamente per la buona cucina. A sera il solito Hotel superconfortevole, in aggiunta alcune escursioni importanti, e non mancheranno una minicrociera, una serata danzante e il gala di premiazione. Oltre al Queens’ Trophy classico, in palio anche la Queens’ Cup che si correrà in due tappe (27-28 aprile), valida anche per il Campionato Canario di Regolarità Classica. Pertanto, anche se non sarà obbligatorio adeguarvisi, abbiamo previsto un programma di una settimana: dal 23 al 30 Aprile. Al momento, l’unica condizione rimane quella di rispettare il termine limite per inviare il modulo di iscrizione, fissato per il 18 marzo prossimo. Ma siccome se ne parla a Natale…

Rassicuratevi, abbiamo previsto tutti i pacchetti adatti alla vostra partecipazione, dal trasporto o l’affitto della moto o della vettura (a disposizione anche un numero limitato di veicoli d’epoca), dai servizi alle opzioni esclusive. Tutto è rintracciabile chiaramente nelle pagine del sito ufficiale di Queens’ Cavalcade Canarie 2024.

© Immagini PB