Quanto paghereste per usare la pitbike come Alessandro? [VIDEO VIRALE]

Quanto paghereste per usare la pitbike come Alessandro? [VIDEO VIRALE]
Le pitbike all'inizio sono state usate come muletti nei paddock delle gare di velocità, da qui il nome. Ma poi hanno assunto vita propria grazie a dei piloti abili, come questo Alessandro!
27 luglio 2022

Questo Alessandro Bartheld è un pilota (anche) di Pitbike ma, diciamolo, non è un pilota proprio a caso. Guidare come fa Alessandro non è da tutti.

Perché? Perché Alessandro ha tecnica e sensibilità di guida fuori dal comune, infatti è stato campione tedesco di endurance 2020/21 e campione spagnolo di pitbike series 160 nel 2021.

È ancora molto giovane, un ventenne, e fa base in Spagna. È di sicuro uno, come Axell Hodges l'amico di Valentino Rossi, capace di divertirsi tantissimo in moto.

Si allena spesso sul circuito, destinato appunto alle Pitbike, Yepes Motor nelle vicinanze di Murcia, nella Spagna del sud.

Nel video in fondo all'articolo si vede Alessandro allenarsi per imparare a derapare ed ecco che si vede chiaramente che la striscia d'asfalto, per imparare ad essere precisi, ha una dimensione intorno al metro di larghezza: solo un metro di carreggiata affina molto la tecnica di guida e la precisione.

Lui stesso nel video spiega: "Questo video mostra dove mi alleno con la pitbike e imparo a derapare. Ti mostro in modo abbastanza preciso perché la derapata è importante qui. C'è un estratto di una gara in cui ho ottenuto il primo posto a Fortuna perché ho derapato in modo molto controllato".