Video

Quando Marc Marquez in pista prese paga da Pedrosa con le piccole moto giapponesi [VIDEO]

- I due avevano partecipato ad un evento promozionale Honda in Giappone, con tanto di gara in sella ai SuperCub 110 cc

L’otto volte campione del mondo di MotoGP, Marc Marquez, è stato costretto a finire nuovamente sotto i ferri per un intervento di sostituzione della placca utilizzata per ricomporgli la frattura rimediata a Jerez e questo per lui e per i suoi tifosi, non è certo un bel momento. Anche perché il Cabroncito salterà quasi certamente il prossimo GP in programma a Brno. Da qui, quindi, la scelta di rispolverare un vecchio video per sdrammatizzare e che racconta di quella volta in cui Marc Marquez se le è viste suonare in pista da Dani Pedrosa.

I due avevano partecipato ad un evento promozionale Honda, che prevedeva una gara in sella ai SuperCub 110, piccole moto gettonatissime in Giappone, ma non certo adatte per le pieghe. Quando c’è il manico, però, vanno forte anche quei mezzi pensati per ben altri scopi, con Pedrosa e Marquez che prima “giocano” con gli altri avversari, facendosi superare per poi risuperarli come birilli piantati a terra e, poi, si confrontano in un testa a testa serratissimo che strappa un sorriso. Alla fine ad avere la meglio è stato Pedrosa.

  • DrManetta, Cecina (LI)

    Da una garetta così è difficile trarre conclusioni assolute.
    Penso però che Pedrosa, con il suo stile di guida rivoluzionario nel raddrizzare fulmineamente la moto, fosse stato dotato di un fisico un poco più "consistente" avrebbe dato del gran filo da torcere a Marquez ed a tutti gli altri piloti.
Inserisci il tuo commento