Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
QJMOTOR rende disponibile nelle concessionarie la nuova sportiva SRK 921RR, sportiva cinese con tanti richiami alle sportive nostrane.
Richiami estetici certamente, anche perchè pare il deisgn sia stato sviluppato su territorio "italico" (anche se nessuno conferma ...), così come dal punto di vista meccanico (telaio e motore sono evidentemente di derivazione MV Agusta ma anche qui mancano dichiarazioni trasparenti sul tipo di collaborazione che può esserci stata e che la proprietà attuale comunque nega). Ciò non toglie che la moto si presenti con tutte le caratteristiche che fanno felici i motociclisti "sportivi", dotazione tecnica e design aggressivo, ma di aggressiovo questa QJMOTOR ha pure il prezzo, 12.790 euro f.c.
Dal punto di vista estetico, la SRK921RR riprende il family feeling delle sportive QJMOTOR con un muso affilato, fari a LED incastonati e una presa d'aria dinamica che aumenta l'efficienza del motore alle alte velocità. Il codino aggressivo e il distintivo scarico "a canne d'organo" sottolineano il suo carattere racing (ci sembra di averlo già visto ...in versione "trio").
Sotto la carena, la SRK921RR nasconde un quattro cilindri in linea da 921 cm³, un propulsore che eroga ben 127,9 CV (94 kW) a 10.000 giri. La spinta è immediata e la gestione elettronica è di alto livello. La moto è dotata di un acceleratore Ryde by Wire, controllo di trazione e ABS Cornering Bosch di ultima generazione, gestito da una piattaforma inerziale IMU a sei assi.
Tre le modalità di guida disponibili (Normal, Rain, Sport), che permettono al pilota di adattare la risposta della moto a ogni situazione. Non mancano il cambio elettronico bidirezionale per cambiate fulminee e la frizione antisaltellamento.
La ciclistica si avvale di un telaio a traliccio misto in alluminio, anche questo di chiara ispirazione MV Agusta, e di sospensioni Marzocchi regolabili. L'impianto frenante è interamente Brembo, con pinze radiali Stylema e dischi da 320 mm all'anteriore, e un disco da 260 mm al posteriore. Gli pneumatici Pirelli Diablo IV completano la dotazione di tutto rispetto.
Con un pacchetto tecnico di questo livello e un prezzo competitivo, la QJMotor SRK921RR si candida a diventare un'interessante alternativa nel segmento delle supersportive, settore fino adesso precluso ai produttori cinesi.