Polini Italian Cup 2019: Arriva il Trofeo Derapage Vent

Polini Italian Cup 2019: Arriva il Trofeo Derapage Vent
Sei prove in giro per l'Italia e competizioni accessibili dai 13 anni in su
6 febbraio 2019

Arriva anche quest’anno la “Polini Italian Cup”, arrivata alla sua quindicesima edizione, che quest’anno sarà caratterizzata dall’introduzione del nuovo Trofeo Derapage legato all’Academy VENT.
Il trofeo è ideato per i giovani piloti alle prime esperienze di gare in pista, a partire dai 13 anni (in attesa di conferma da parte della FMI).
I motard VENT DERAPAGE a sei marce saranno equipaggiati con gruppo termico Polini maggiorato 80 cc, impianto scarico Evolution, Carburatore CP 24, collettore, valvola lamellare, accensione a rotore interno e pneumatici Mitas.
Il sabato, nella giornata pre-gare riservate alle prove libere sempre gestite dalle singole piste, i piloti del Trofeo Derapage potranno partecipare a lezioni tecnico-pratiche di un’ora al mattino e di un’altra ora al pomeriggio, organizzate dall’Academy VENT e curate dal campione Max Verderosa.

La domenica, il programma delle gare resterà invariato: al mattino un turno di prove libere e due turni di prove cronometrate; al pomeriggio Gara-1 e Gara-2 di ciascuna classe per un totale di 12 manche. Ci sarà la possibilità di acquistare la moto già preparata, oppure di affittarla gara per gara.

Le categorie 2019:
• Scooter 100 Big Evo Open
• Scooter 70 Evo Amatori
• Vespa 185 4T
• Trofeo Derapage Vent 80 cc
• Scooter 70 Evo Supersport

Il calendario 2019:
1ª prova: 7 Aprile - LATINA
2ª prova: 12 Maggio    - VITERBO
3ª prova: 9 Giugno - ADRIA
4ª prova: 14 Luglio - OTTOBIANO
5ª prova: 1° Settembre - POMPOSA
6ª prova: 6 Ottobre-  CERVESINA