PoliMI Motorcycle Factory: crowdfunding per il progetto Motostudent

PoliMI Motorcycle Factory: crowdfunding per il progetto Motostudent
Moto.it
  • di Moto.it
Una raccolta fondi per sostenere l'impegno del team nella competizione internazionale
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 febbraio 2022

Vi ricordate della competizione Motostudent? Ve ne abbiamo parlato diverse volte, raccontando le gesta dei vari atenei italiani impegnati in questa affascinante sfida fra università. Si tratta di una sfida lanciata agli studenti di tutto il mondo, realizzata con l'appoggio di Dorna, in cui le squadre sono chiamate a progettare, realizzare, gestire e... guidare una moto endotermica o elettrica (ci sono due categorie separate, Petrol ed Electric) che viene messa alla prova in una competizione biennale sul circuito di Aragon.

L'obiettivo è naturalmente quello di offrire uno spunto di formazione multidisciplinare agli studenti coinvolti, che di fatto devono creare un team con tutti i ruoli necessari: dalla progettazione al testing, al pilotaggio, fino alla gestione economica e alla comunicazione. Nella prima fase della competizione il lavoro viene valutato sotto il profilo del progetto industriale e del business plan, mentre nella seconda il prototipo (o i prototipi, in caso di partecipazione a entrambe le categorie) viene sottoposto a prove statiche e dinamiche nella già citata competizione al MotorLand Aragòn in Spagna.

La squadra del politecnico di Milano è impegnata da diversi anni e ha ottenuto ottimi risultati. Al momento, il team (che seguiremo in diversi momenti della loro avventura) è al lavoro sull'edizione 2022. Lavori che ovviamente richiedono un forte impegno, anche economico, ragion per cui la squadra ha dato vita a un crowdfunding per sostenere la loro iniziativa. Potete dare una mano, anche con pochi euro, a questo indirizzo, pagando poi con carta di credito o bonifico bancario. Forza!

Facebook https://www.facebook.com/PolimiMotorcycleFactory/

Instagram https://www.instagram.com/polimimotorcyclefactory/

LinkedIn https://www.linkedin.com/company/polimimotorcyclefactory/

Argomenti

Caricamento commenti...