Pirelli e Troy Bayliss per presentare Angel ST

Pirelli e Troy Bayliss insieme per presentare Angel ST, la gomma moto dalla doppia anima pensata per le sport touring
6 febbraio 2009


Pirelli Angel ST
Milano, 5 febbraio 2009
Il campione della Superbike testimonial Pirelli Troy Bayliss è protagonista di una serata speciale allo showroom PZero Moda, dove tutta la community delle due ruote si è data appuntamento per la presentazione italiana del nuovo pneumatico sport touring Angel ST, che a sicurezza e durata unisce le performance più sportive.

Dopo il Diablo Rosso Store della scorsa stagione, il primo negozio di gommista al mondo che unisce il cambio pneumatici e l'arte della manutenzione della moto con la possibilità di rilassarsi per un aperitivo in uno spazio dedicato alla moda e all'avventura su due ruote, Pirelli è di nuovo protagonista della scena moto milanese con una serata speciale allo showroom PZero Moda organizzata per la presentazione italiana del nuovo Angel ST, la gomma per le sport touring dalla doppia anima, prima angelo e poi diavolo.

Padrino della serata, il tre volte campione del mondo di SBK Troy Bayliss, che quest'anno è testimonial d'eccezione per Pirelli Moto.

"La moto è un'esperienza complessiva, che investe tutte le manifestazioni di vita di chi ne è appassionato -spiega Guglielmo Fiocchi, Direttore Generale della Divisione Moto di Pirelli Tyre- Pirelli, da produttore leader di gomme per motocicletta, è ormai un riconosciuto punto di riferimento di tutte le esperienze che girano intorno al mondo delle due ruote: dal prodotto agli oggetti di moda, dalla Superbike ai blog dove tutti possono condividere emozioni, riflessioni, suggerimenti. "

Presentato in anteprima mondiale sul circuito dell'Algarve in Portogallo, Angel ST è il pneumatico moto che cambia disegno battistrada e impronta sull'asfalto: prima la figura di un angelo, poi la sagoma di un demone, a rappresentare la doppia attitudine di un prodotto al tempo stesso affidabile e sportivo, dedicato a chi ama viaggiare in moto e per questo privilegia sicurezza e durata, ma che con la sua Sport Touring non rinuncia, al momento giusto, all'emozione di un brivido in piega o di un'accelerazione.

Angel ST, la cui vendita è in partenza, è il risultato di soluzioni tecnologiche innovative elaborate dai centri ricerca e sviluppo Pirelli. L'obiettivo è offrire ai motociclisti più esigenti un prodotto che sposi il carattere sportivo tipico della Casa milanese con le esigenze di sicurezza e affidabilità, senza dimenticare un occhio attento al rapporto qualità-prezzo.

La scelta di adottare per il battistrada l'icona dell'angelo, destinata dopo circa 1.000 chilometri di percorrenza a trasformarsi in quella di demone, nasce da queste caratteristiche e dalla volontà di rendere omaggio al film Angels&Demons con Tom Hanks (in uscita a maggio), di cui Pirelli è stato partner come fornitore di pneumatici per le auto utilizzate in scena.

Non casuale la scelta di presentare in anteprima mondiale Angel ST sul circuito de Algarve in Portogallo in occasione della conferenza inaugurale del Campionato mondiale Superbike 2009, di cui Pirelli è fornitore unico delle gomme dal 2004 al 2012.
Anche il nuovo prodotto Pirelli, infatti, beneficia delle esperienze sportive del leader mondiale nel settore pneumatici moto, che per tradizione trasferisce alle moto da strada e a tutti i motociclisti le innovazioni e le soluzioni tecnologiche affinate sui
campi di gara.

Qualità dinamiche
Dal punto di vista tecnico, grazie al disegno battistrada, alle mescole e alla struttura innovative, il nuovo nato in casa Pirelli assicura massima stabilità e aderenza su asciutto e bagnato e lunga durata in termini di chilometraggio. Angel ST è destinato alle motociclette sport touring quali la Yamaha FJR 1300, la Suzuki GSX 1300R Hayabusa e la Kawasaki GTR 1400 ed è pensato i motociclisti che usano le due ruote per esigenze quotidiane, ma si trasformano durante i fine settimana e le vacanze in viaggiatori che vogliono godersi strade a curve ed autostrade concedendosi sprazzi di guida emozionante senza mai rinunciare alla sicurezza.

Argomenti

Hot now