Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter al salone di Parigi

Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter al salone di Parigi
Moto.it
  • di Moto.it
Peugeot ha presentato in anteprima mondiale, al Salone di Parigi 2012, il supertrike Onyx Concept Scooter. Un concept a tre ruote dalla doppia anima, grazie alla possibilità di potersi trasformare da scooter a moto
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 settembre 2012

Al Salone dell'Auto di Parigi 2012 Peugeot ha presentato in anteprima mondiale il suo concept di scooter a tre ruote, il Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter. Si tratta di un modello con alimentazione ibrida con al posteriore un pneumatico da moto supersportiva dalle dimensioni di 200/50-17, che garantisce al guidatore un'ottima stabilità e sicurezza di guida. Il design innovativo e le linee aggressive vengono esaltate ancor di più grazie alle fiancate dello scudo di color rame. Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter è spinto da un motore termico di 400 cm3 associato a un motore elettrico che permette alla ruota posteriore di muoversi. La velocità massima di questo caratteristico mezzo a tre ruote dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 km/h con una potenza di 60 CV.


Questo concept Peugeot nasconde un animo da supersportiva, grazie alla possibilità di passare da una posizione di guida scooteristica, nella modalità "urbana", a una motociclistica, nella modalità "sportiva". In modalità "sportiva" la posizione di guida è più inclinata in avanti con i piedi che andrebbero ad appoggiarsi sulle pedane posteriori, vicino alla ruota, assumendo così una posizione più aerodinamica e più vicina a quella di una moto sportiva. In configurazione "urbana", il pilota assume una posizione di guida più naturale con i piedi che poggiano comodamente sulla parte anteriore delle pedane e quindi più idonea all'uso cittadino.


Non sappiamo ancora se la casa francese sia intenzionata a produrre questo divertente mezzo a tre ruote o se rimarrà soltanto un divertente concept.

Caricamento commenti...