Peugeot Looxor, rinnovamenti tecnici ed estetici

Peugeot Looxor, rinnovamenti tecnici ed estetici
30 giugno 2004
LOOXOR, il ruota alta di PEUGEOT Motocycles, è caratterizzato da una linea semplice, elegante e soprattutto da una maneggevolezza che lo rende attraente sia per i giovani sia per i più adulti. È rassicurante per quelli che non hanno mai amato troppo le due ruote e seducente per quelli che vogliono ritrovare le sensazioni di un tempo, quando giravano in motorino durante gli anni 60 e 70! In più LOOXOR è ecologico, comodo, sicuro e pratico. LOOXOR, la tecnologia al servizio dell’ambiente. Più pulito grazie al suo motore conforme alle normative EURO 2, più affidabile e più economico. Looxor è versatile e adatto a tutta la famiglia. Oltre alla versione classica 50 cm3 con motore a carburatore, è proposto in altre tre motorizzazioni: · 50 cm3, con motore a iniezione TSDI che non solo migliora le prestazioni e il piacere della guida, ma permette anche una notevole riduzione dei consumi (fino al 36%) e degli agenti inquinanti (fino a 65,6 % in meno di monossido di carbonio). EURO 2 · 125 cm3, con motore a quattro tempi, raffreddato ad aria. Leggero e scattante, garantisce una guida divertente e prestazioni superiori a consumi ridotti. Il veicolo è ancora più versatile e conforme alle esigenze degli utenti di oggi, evita gli obblighi del motore a due tempi (olio) e rispetta l’ambiente. Inoltre, bisogna sottolineare che, grazie alla ricerca avanzata di PEUGEOT Motocycles, il motore ha un rendimento migliore rispetto alla versione originale. Si è lavorato all’ottimizzazione dell’impianto di carburazione: regolazione e adattamento del carburatore stesso, riprogettazione della scatola del filtro, a beneficio delle prestazioni e della velocità massima. EURO 2 da fine giugno 2004 · 151 cm3, (corrispondente a un aumento della cilindrata del 20%). La maggiore potenza permette, in conformità con le normative di alcuni paesi, compresa l’Italia, anche l’accesso in autostrada. EURO 2 da fine giugno 2004 La frenata integrale SBC Synchro Braking System (marchio depositato da PEUGEOT Motocycles) - sui modelli 50 TSDI, 125 e 151- consente di azionare con la sola leva sinistra i due freni, anteriore e posteriore, evitando al conducente qualsiasi preoccupazione e assicurando, al contempo, una reazione immediata e una sicurezza elevata; la leva di destra può essere impiegata come freno d’emergenza, con la funzione di rinforzare eventualmente l’azione del primo. Le caratteristiche più importanti da notare per quest’anno 2004 sono: - il miglioramento delle funzionalità, grazie ad una nuova sella biposto ed un appoggia piedi ripiegabile oltre ad un’illuminazione permanente che meglio soddisfa le attese degli utilizzatori. - l’ottimizzazione dell’estetica: Looxor è nato sotto il segno dell’eleganza e cio’ viene confermato da un insieme di dettagli dell’interno ovviamente neri (sella, manopole..) Looxor riafferma quindi anche quest’anno le sue linee guida essenziali: affidabilità, sicurezza ed eleganza, per il grande piacere dei suoi utilizzatori che scoprono un nuovo modo di guidare e di circolare in serenità nell’ambiente urbano.

Argomenti

Caricamento commenti...
Peugeot Looxor 100
Peugeot

Peugeot
Via Flaminia, 54/56
00186 Roma (RM) - Italia
https://www.peugeot-motocycles.it/

  • Prezzo 2.419 €
  • Cilindrata 100 cc
  • Potenza 9 cv
  • Peso 101 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 8 lt
Peugeot

Peugeot
Via Flaminia, 54/56
00186 Roma (RM) - Italia
https://www.peugeot-motocycles.it/

Scheda tecnica Peugeot Looxor 100

Cilindrata
100 cc
Cilindri
1 -
Categoria
Scooter Ruote alte
Potenza
9 cv 7 kw 7.250 rpm
Peso
101 kg
Sella
800 mm
Inizio Fine produzione
2001 2002
tutti i dati

Maggiori info