Continental a MBE 2024: parliamo con Christoph Ettenhuber - Head of Business Field Motorcycles Tires di Continental [VIDEO]

Francesco Paolillo
Parliamo di Continental e del suo impegno a livello globale, con Christoph Ettenhuber -Head of Business Field Motorcycles Tires di Continental.
23 gennaio 2024

Continental rappresenta un marchio presente in tutto il mondo, un'aziena che occupa un posto di rilievo in vari settori, non solo legati al mondo degli pneumatici, ma alla Fiera di Verona abbiamo parlato proprio di questi, e nello specifico di quelli dedicati alla moto, con Christoph Ettenhuber -Head of Business Field Motorcycles Tires di Continental.
Sono emerse le grandi differenze tra i vari mercati mondiali, ma anche solo europei. 
Differenze dovute in parte alle diverse posizioni geografiche e di conseguenza condizioni climatiche differenti, con mercati dalle esigenze specifiche. Al mercato italiano caratterizzato dalla richiesta di prodotti sportivi, a quello francese molto recettivo sul mondo scooter.
La sfida di Continental è quella di realizzare pneumatici per tutti i segmenti di mercati diversi, e differenti necessità di impiego, con le difficoltà annesse.

Pensiamo solo al mercato delle cruiser in USA, contrapposto a quello delle moto leggere sul mercato asiatico.
Tutto questo senza scordarsi temi estremamente attuali quali, la sostenibilità. Questa implica investimenti ingenti, ripensando il ciclo di vita del pneumatico stesso, con la possibilità di riutilizzare sia le mescole sia le strutture di rinforzo.

La capillarità della gamma Continental ha come rappresentante a Verona il nuovo ContiAttack SM2, pneumatico dedicato al segmento delle supermotard, moto leggere con cilindrata fino a 700 cc che fanno del divertimento di guida uno dei capisaldi del progetto.
Progetto portato avanti da tecnici e uomini appassionati e collaudatori capaci di trasferire questa passione sul prodotto, in questo caso il nuovo "SM2"
Una bella sfida!