Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il team di Garagem Master fa sognare i giovani motociclisti con un'ipotetica Honda NX 350 Sahara, e una più recente XRE 300 Grimsom. Due render che parlano la lingua dell'adventure e delle crossover, segmenti che non smettono di essere particolarmente in voga quando si parla di due ruote.
Il mercato però è focalizzato sulle grandi cilindrate, quando in realtà potrebbe bastare molto meno per divertirsi!
Lo dimostra la NX 350 Sahara, molto azzeccato anche il nome, che si ispira agli anni '90 e ha una linea che ricalca perfettamente quella dell'Africa Twin, con il parafango anteriore a becco d’anatra e la forcella rovesciata. Non mancano i cerchi a raggi con pneumatici off, il paramotore e tutti i dettagli tecnici degni di una piccola adventure.
Si parla di un monocilindrico da 350 cc, 4 tempi raffreddato a liquido, abbinato a un cambio a sei marce. Per le prestazioni siamo sui 35 cavalli e 30 Nm di coppia massima. Il tutto supportato da una ciclistica con telaio tubolare in acciaio, cerchi in alluminio da 21 pollici all’anteriore e 18 al posteriore, e un impianto frenante con doppio disco anteriore da 320 millimetri.
Alla sicurezza ci pensano ABS a doppio canale, display TFT da 7 pollici ben leggibile e con Bluetooth, GPS integrato, app dedicata e illuminazione LED.
Certo che non sarebbe male vederla sulle nostre strade, e... fuori!