novità

Nuovo Honda Vision 110cc 2012

- In arrivo a estate inoltrata il nuovo scooter Honda pensato per la mobilità urbana con uno sguardo ai consumi, uno all'ambiente e l'altro al portafoglio. Costerà meno dell'Honda PCX 125 (2.290 € fc)
Nuovo Honda Vision 110cc 2012


Il nuovo Vision nasce per offrire alle nuove generazioni il piacere  della mobilità nel rispetto dei più rigorosi canoni di affidabilità, sicurezza e praticità d’uso.


Progettazione e Sviluppo


Grazie a un motore quattro tempi da 110cc che offre eccellenti prestazioni e un notevole risparmio di carburante – 52 km/l a velocità costante – il Vision è uno scooter versatile, anche grazie all’ampio vano sotto la sella. 

 

Caratteristiche principali


• Ampio vano sotto la sella e capiente serbatoio della benzina da 5,5 litri.

• Motore quattro tempi da 110cc ad iniezione elettronica PGM-FI con avviamento elettrico.

• Maneggevolezza e manovrabilità grazie al telaio rigido e leggero.

• Sistema di frenata combinata Honda (CBS).

• Styling sofisticato con colorazioni eleganti.

Design ergonomico

Comoda posizione di guida
Il Vision è stato progettato per garantire il massimo comfort a pilota e passeggero. La sella dal design ergonomico è posizionata a un’altezza di soli 755 mm, offrendo molto spazio alle gambe. In termini di dinamicità non è richiesta nessuna rinuncia nemmeno alle elevate velocità, e al tempo stesso grazie alle dimensioni compatte il Vision è agilissimo nelle strette vie cittadine, mentre la sua ridotta larghezza permette al pilota di appoggiare facilmente i piedi a terra in tutte le situazioni.

 

Vano sottosella
Vano sottosella

Guida agile e sicura


Ampio e pratico vano sottosella
L’ampio e pratico vano sottosella del Vision, realizzato dopo un attento studio degli spazi, è utilissimo per lo shopping ed è in grado di alloggiare un set antipioggia, un antifurto meccanico o un casco integrale. La meticolosa progettazione del layout dello scooter ha infatti consentito di massimizzare lo spazio sottosella senza compromettere la capacità del serbatoio e quindi l’autonomia del veicolo.
Comodo spazio nel retro dello scudo anteriore
Lo scudo che protegge le gambe del pilota, oltre a costituire un riparo dagli agenti atmosferici, offre anche un’opzione di trasporto aggiuntiva: i due aperti sono infatti perfetti per trasportare una grande varietà di oggetti.

Progettato per la facilità d’uso
La praticità è il valore per eccellenza di questo scooter, per questo ogni dettaglio del Vision è concepito per semplificarne al massimo l’utilizzo. Il comodo indicatore analogico del carburante offre una lettura istantanea dell’autonomia residua, mentre i ganci su entrambi i lati del vano sottosella consentono di fissare all’esterno due caschi lasciando lo spazio libero per altri bagagli all’interno del compartimento. Sul lato posteriore è invece presente un portapacchi in alluminio sul quale si può facilmente montare il bauletto, mentre i poggiapiedi a scomparsa per il passeggero garantiscono comfort preservando al tempo stesso la linea pulita del veicolo. Infine, il cavalletto laterale contribuisce ad un facile parcheggio del Vision.


Styling

Inconfondibile stile Honda
Con le sue superfici lisce, le linee affilate e il design aggressivo del faro anteriore, il Vision è uno scooter decisamente moderno e dallo stile accattivante. A dispetto del suo prezzo accessibile, non c’è nulla che lo differenzi visivamente dai modelli più costosi della gamma Honda. Forte delle sue caratteristiche tecniche di prim’ordine, il Vision ha la presenza di uno scooter ben più grande quando attraversa le vie della città.


Praticità
Grazie alla pedana piatta e ad un layout studiato per massimizzare lo spazio a bordo, il Vision offre un comfort ottimale al pilota e al passeggero anche sulle lunghe distanze. Il potente gruppo ottico rende sicura anche la guida notturna, mentre l’ampio scudo anteriore e il parafango che segue la sterzata, assicurano protezione da polvere, schizzi e intemperie.


Scelta Cromatica

Ampia gamma di colorazioni
Per il nuovo Vision sono disponibili cinque opzioni cromatiche che permettono a qualsiasi cliente di trovare il colore che meglio si abbina alle proprie preferenze

• Pearl Procyon Black

• Boss Grey Metallic

• Pearl White

• Candy Orchid Red

• Candy Aluja Blue

 

Motore e trasmissione del Vision
Motore e trasmissione del Vision

Motore


Il Vision è spinto da un motore  4 tempi, raffreddato ad aria, con distribuzione monoalbero in testa a 2 valvole di 108cc di cilindrata.

Efficiente uso del carburante

Per raggiungere gli obiettivi prefissati è stato progettato un propulsore monocilindrico 4T raffreddato ad aria con testata monoalbero e cilindrata di 110cc. Il raffreddamento ad aria semplifica ed alleggerisce la struttura del motore .


Iniezione elettronica
Alimentato dal sistema di iniezione elettronica PGM-FI, il motore del Vision rispetta i più elevati standard di compatibilità ambientale. 

Basse emissioni
Il sistema di alimentazione PGM-FI del motore sfrutta un catalizzatore trimetallico incorporato nello scarico, che mantiene al minimo le emissioni nocive permettendo al Vision di rispettare la normativa Euro3.
 

Ciclistica

Telaio in acciaio e sospensioni compatte
Il telaio a trave dorsale inferiore in acciaio è l’affidabile scheletro del nuovo Vision. All'anteriore è montata una forcella idraulica telescopica mentre al posteriore il robusto ammortizzatore controlla i movimenti dell’articolazione oscillante senza occupare spazio prezioso per il vano sottosella e il serbatoio del carburante.

 

Freni di alta qualità
L’elevato livello di sicurezza del Vision è merito dell’avanzato sistema di frenata combinata (CBS) Honda che collega la leva sinistra del freno sia con il tamburo posteriore da 130 mm che con il disco anteriore da 220 mm, ottimizzando l’azione su entrambi gli assi per una frenata sempre sicura in tutte le condizioni. La leva destra del freno controlla solo la pinza anteriore, proprio come avviene sulle Honda di media e grande cilindrata.
 

Accessori disponibili a richiesta

Il Vision può diventare ancora più pratico e versatile grazie alla vasta scelta di accessori, realizzati da Honda Access Europe esclusivamente per questo scooter. L’offerta comprende:


Kit allarme Honda

Antifurto estremamente efficace che protegge il Vision grazie a un sistema dotato di sensore di inclinazione e di un allarme acustico a 95dB.


Lucchetto a U
Robusto lucchetto a U con cilindretto antimanomissione per la massima sicurezza.


Bauletto portaoggetti
Pronto da montare in pochi istanti sul portapacchi, il bauletto portaoggetti aumenta le capacità di carico del Vision, rendendolo ancora più pratico. Robusto e dotato di serratura, questo bauletto ha spazio sufficiente per contenere due caschi demi jet o un casco integrale. Il bauletto portaoggetti si può estrarre in un attimo per portarlo con sé dopo aver parcheggiato.


Borsa interna del bauletto portaoggetti
La comoda borsa interna di colore nero in nylon si può espandere da 15 a 25 litri ed è di dimensioni sufficienti per portare con se una cartellina di dimensioni A4. La borsa è inoltre dotata di una maniglia da trasporto e della cinghia a tracolla regolabile.


Parabrezza alto
Robusto parabrezza in resistente policarbonato, migliora il comfort del pilota riducendo le turbolenze quando si viaggia ad alta velocità.


Set paramani
Questi due paramani in policarbonato stampato si montano sulla carenatura del Vision, migliorando la protezione dal vento e dagli altri agenti atmosferici.


Telo coprimoto per esterni
Appositamente progettato per proteggere lo scooter quando parcheggiato all’esterno, questo telo copriscooter è impermeabile ma traspirante, permettendo alla carrozzeria di asciugarsi anche quando è coperta. Dotato di un cordino di fissaggio per evitare che possa sbattere sulla carrozzeria in caso di vento, dispone dei fori per consentire il passaggio del lucchetto a U.


Coprigambe
Il coprigambe per scooter Honda è disponibile anche per il Vision. Realizzato in tessuto impermeabile nero con robuste zip per una protezione ottimale, dispone di un rivestimento isolante che offre maggior tepore nelle mattine più fredde. Un’estensione per il petto contribuisce a migliorare ulteriormente la protezione contro il freddo. Inoltre il coprigambe tiene asciutta la sella quando lo scooter è parcheggiato.
 

Caratteristiche tecniche - Vision (tipo ED)

MOTORE
Tipo 4 tempi, raffreddato ad aria, con distribuzione monoalbero in testa a 2 valvole

Cilindrata 108 cc

Alesaggio x corsa 50 x 55 mm

Rapporto di compressione 9,5 : 1

Potenza massima 6,2 kW / 8.000 min-1 (95/1/EC)

Coppia massima 8,7 Nm / 6.500 min-1 (95/1/EC)

Regime del minimo 1.700 min-1

Capacità totale olio 0,80 litri


ALIMENTAZIONE

Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI

Diametro corpo farfallato 22 mm

Capacità airbox 3,2 litri

Capacità serbatoio 5,5 litri

Consumo carburante 52 km/l (a 60 km/h)


IMPIANTO ELETTRICO
Accensione elettronica transistorizzata

Anticipo di accensione 7° BTDC (al minimo) ~ 60°BTDC (5.000 min-1)

Tipo candela CPR8EA-9(NGK), U24EPR9 (DENSO)

Avviamento Elettrico

Capacità batteria 12V/6AH

Alternatore 209W


TRASMISSIONE
Frizione Automatica, centrifuga, a secco

Cambio V-Matic

Rapporti della cinghia 0,82~2,52

Tipo trasmissione finale V-belt

Riduzione finale 10,625


TELAIO
Configurazione Trave dorsale inferiore


CICLISTICA
Dimensioni (L/L/A) 1.845 mm x 670 mm x 1.090 mm

Interasse 1.255 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 26,5°

Avancorsa 83 mm

Altezza sella 755 mm

Altezza da terra 120 mm

Peso in ordine di marcia 102 kg (A: 41 kg; P: 61 kg)

Massima capacità di carico 165 kg

 
SOSPENSIONI
Tipo Ant. Forcella telescopica a smorzamento idraulico

Post. Ammortizzatore

RUOTE
Tipo Ant. In alluminio pressofuso a 5 razze

Post. In alluminio pressofuso a 5 razze

Pneumatici Ant. 14M/C x MT1.85

Post. 14M/C x MT1.85

Pressione pneumatici Ant. 200 kPa

Post. 225 kPa


FRENI
Tipo Ant. Disco da 220 mm (con CBS)

Post. Tamburo da 130 mm (con CBS)

  • daniele10000, Roma (RM)

    intelligente a metà

    intelligente a metà se non fanno un 150 cc ..
  • Gatto754081, Roma (RM)

    Pane al pane....

    ...e vino al vino! Questa è realmente una proposta con sostanza e risparmio.....senza menare per il naso nessuno, come ha fatto Yamha BW'S 125cc "pensato per i giovani" dicono loro, venduto ad un prezzo "per tutte le tasche" di soli "3090,00 €" che tra assicurazione,optionals importanti (bauletto,parabrezza) arriva come gestione a sfiorare i 4000€, proprio un prezzo abbordabile per i giovani che studiano o per chi cerca alternative dovendo fare i conti con il bilancio di fine mese....senza parlare degli scooters italiani che,senza nulla togliere alla validità delle proposte, hanno prezzi che dovrebbero stare sul listino di Bulgari&Co. !Ma loro,a differenza dei giapponesi,con che li fanno gli scooter,con l'oro e i diamanti? Brava Honda,proposta davvero intelligente....è ora che oltre a parlare "di moto intelligenti" si inzi a chiedere e a considerare progetti anche sugli "scooters intelligenti"!
Inserisci il tuo commento