Nuova Yamaha MT-125, la naked per i sedicenni

Nuova Yamaha MT-125, la naked per i sedicenni
Si aggiunge un nuovo componente alla famiglia MT. Linea ispirata alle sorelle maggiori, ma moto sviluppata sulla base della YZF-R e con motore 125 a quattro valvole e iniezione. In vendita da agosto a 4.190 euro, poi la versione Abs
7 maggio 2014

Yamaha sta evidentemente puntando molto sulla famiglia MT. Strategia senza dubbio corretta, a giudicare dai dati di vendita delle sorelle maggiori MT-07 ed MT-09 (ma anche della più anziana MT-03, che continua a fare numeri tutto sommato interessanti). Il nuovo (inaspettato, ammettiamolo) capitolo punta su una moto per sedicenni, una MT-125 che - partendo evidentemente dalla base tecnica della cugina sportiva YZF-R - declina in... ottavo i contenuti delle sorelle maggiori.

La cugina naked


Elemento caratterizzante della MT-125 è il telaio deltabox in acciaio, qui in bella vista, su cui campeggia un frontale che riprende i concetti estetici (con luci diurne a LED di gran moda) già visti sulla MT-09. Linee tese, aerodinamiche e puntate in avanti trovano riscontro nel codino tronco sparato verso l'alto, naturalmente anche lui dotato di luci a LED. La posizione di guida definita è, anche in questo caso, quella da naked della MT-07 e 09, adatta tanto alla sparata sportiva quanto all'uso disimpegnato.
Il look è tipicamente MT
Il look è tipicamente MT


Disponibilità, colori e prezzo


La nuova Yamaha MT-125 sarà disponibile a partire da agosto 2014 - un po' tardi in ottica vacanze estive - in tre diverse colorazioni (Anodized Red, Matt Grey e l'ormai consueta per Yamaha Race Blue) a partire da 4.190 euro franco concessionario. La versione dotata di ABS arriverà in autunno.

Leggi anche

Caricamento commenti...