Novità

Video: Husqvarna FS 450, la supermotard in azione

- Husqvarna è pronta per tornare nel segmento Supermoto con la nuova FS 450. Una moto costruita sulla base del modello da cross FC 450, con motore monoalbero a camme capace di erogare una potenza di 60 CV. Vi mostriamo il video in pista
Video: Husqvarna FS 450, la supermotard in azione

Con la FS 450 il marchio di origini svedesi compie un nuovo passo avanti e introduce sul mercato una nuova proposta interessante, equipaggiata con numerosi componenti di alta qualità e dal peso contenuto. La moto è caratterizzata da una buona guidabilità e maneggevolezza, ottenute grazie alla perfetta combinazione di elementi pregiati quali il telaio ultra leggero in acciaio al cromo molibdeno, il telaietto posteriore in poliammide ad alta resistenza e il forcellone in alluminio ricavato da singola fusione. La comodità e il feeling permettono al pilota di concentrarsi esclusivamente sulla guida aumentando la velocità ad ogni giro di pista.

La maneggevolezza si sposa col motore da 450 cc monoalbero a camme che eroga una potenza di 60 CV. Le prestazioni del propulsore, assieme alla scorrevolezza e alla precisione del cambio a cinque rapporti, all’avviamento elettrico di serie e alla frizione antisaltellamento Adler fanno della Husqvarna FS 450 una moto vincente in gare di ogni livello. Le sospensioni sono prodotte dallo specialista WP. La forcella a cartuccia chiusa con steli rovesciati da 48 mm ha un settaggio specifico per il supermotard ed è completamente regolabile. L’escursione della ruota anteriore è 280 mm. Anche il mono ammortizzatore posteriore è interamente regolabile: assieme alla forcella, assicura estrema precisione e costanza delle prestazioni in ogni condizione. Impianto frenante Brembo con pinza anteriore a montaggio radiale, pneumatici slick Metzeler e lo stile caratteristico di Husqvarna con sovrastrutture snelle e moderne completano la nuova FS 450 che farà “girare la testa” agli appassionati della specialità.

Husqvarna Motorcycles ha dominato nel supermotard sin dagli albori della disciplina, conquistando sei campionati del mondo e quattro campionati europei. La Husqvarna FS 450 sarà disponibile da ottobre 2014 presso i concessionari ufficiali al prezzo di € 9.669,00 Iva inclusa, franco concessionario.
 

  • rho01, Bergamo (BG)

    bel video!

    fa venire voglia di comprarne una :-)
Inserisci il tuo commento