NSA Motors protagonista agli Assoluti d’Italia Enduro

Il weekend del 12 e 13 luglio ha segnato l’epilogo degli Assoluti d’Italia di Enduro 2025, con le ultime due tappe disputate a Sant’Angelo in Vado (PU)
24 luglio 2025

NSA Motors Racing Team ha partecipato con tre piloti, confermando il percorso di crescita iniziato alla nascita del team, avvenuta a fine 2024.

Simone Cagnoni, pilota di punta del team, si è distinto nella combattuta categoria 125, conquistando un ottimo terzo posto il sabato. Una caduta nella giornata di domenica ha rallentato la sua gara, ma ha comunque portato a casa un sesto posto, mostrando grande determinazione e maturità.
Cagnoni conclude il campionato in 5° posizione di categoria, confermandosi come uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale.

Mattia Legrenzi, nella categoria 250 2 tempi, ha saputo mantenere un buon ritmo in entrambe le giornate: quarto il sabato e sesto la domenica, dimostrando solidità e costanza in gara.
Legrenzi, in campionato, si aggiudica il 4° posto di categoria e per un soffio non chiudesul podio.

Cristiano Busatta, alla sua prima esperienza nel contesto degli Assoluti, ha dimostrato impegno e crescita, confrontandosi con avversari di altissimo livello. Ha chiuso con un 14° posto il sabato e 15° la domenica nella categoria 125, accumulando esperienza preziosa per il suo futuro.
Busatta in campionato riesce a fare sua la 16° posizione: pilota molto giovane, si è fatto notare per la voglia di imparare, l’umiltà e la costanza, affrontando ogni gara con determinazione e maturando esperienza fondamentale.

Alberto Di Rubba, General Manager del NSA Motors Racing Team, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di come il Team ha affrontato questa prima grande avventura negli Assoluti d’Italia. I ragazzi hanno dimostrato grande impegno, professionalità e voglia di crescere, gara dopo gara. Anche
l’organizzazione del team ha funzionato alla perfezione: meccanici, logistica e staff hanno lavorato in sinergia, creando un ambiente solido e motivato. Non possiamo che essere orgogliosi di quanto costruito finora. E guardiamo già avanti, perché per la prossima stagione ci sono diverse novità ma per ora possiamo solo dire che le sorprese non mancheranno.”
NSA Motors Racing Team prosegue ora con i prossimi appuntamenti della stagione 2025, con la consapevolezza di avere gettato basi solide su cui costruire un futuro ambizioso.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...