Non solo MotoGP: il Gruppo Piaggio sbarca in Indonesia con un nuovo stabilimento

Non solo MotoGP: il Gruppo Piaggio sbarca in Indonesia con un nuovo stabilimento
  • di Emanuele Pieroni
E’ il terzo mercato del mondo per quanto riguarda le due ruote. Il nuovo stabilimento sorgerà Jakarta, e si affiancherà a quello di Vin Puch in Vietnam e Foshan in Cina
  • di Emanuele Pieroni
21 marzo 2022

Il Gruppo Piaggio triplica gli sforzi in Oriente a aggiunge allo stabilimento del Vietnam e a quello della Cina anche una nuova struttura che sorgerà in Indonesia. L’annuncio, che era nell’aria da tempo, è arrivato in questi giorni grazie alla concomitanza della tappa del mondiale di MotoGP. Non a caso anche il nuovo scooter Aprilia SR-GT è stato presentato proprio sul circuito di Mandalika nei giorni scorsi, precedendo la notizia del nuovo stabilimento di Jakarta.

Sarà una struttura innovativa e di assoluta avanguardia, ma anche strategica per il gruppo industriale italiano, visto che in Indonesia nel 2021 il gruppo ha incrementato le proprie vendite del 61% rispetto all'anno precedente e nel 2022 la rete commerciale potrà contare su oltre 50 punti vendita dedicati di cui 4 Motoplex recentemente inaugurati a Jakarta, Bali, Surabaya e Jogjakarta, flagship store che accolgono i quattro marchi Aprilia, Moto Guzzi, Vespa e Piaggio.

La struttura di Jakarta, fanno sapere da Piaggio, si svilupperà su un’area di 55.000 metri quadrati e il taglio del nastro è previsto per la seconda metà del 2022.

Argomenti

Caricamento commenti...