Nikaia Week, raduno stunt per le strade di Nizza

Nikaia Week, raduno stunt per le strade di Nizza
Moto.it
  • di Moto.it
Una settimana di stunt all’interno del parcheggio del palacongressi Nikaia Palace con stunters provenienti da tutta Europa. Vi mostriamo le foto più pazze e il video dell'evento
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 agosto 2010


Durante la settimana di ferragosto si è svolto a Nizza, all’interno del parcheggio del palacongressi Nikaia Palace il Nikaia Week, un raduno di stuntriding giunto alla sua terza edizione, organizzato dal team francese di stuntriding Riviera Stunt Riders.
Hanno preso parte a questa manifestazione numerosi stunters provenienti da diverse parti d’Europa, tra cui il gruppo di stunt italiani Swot Gang.
Come ogni anno, le "regole" erano quelle di andare con scarico omologato, o con DbKiller e l’uso obbligatorio di protezioni adeguate.
Il raduno consisteva in una settimana di stuntriding, dentro il parcheggio del Nikaia, dove gli stunters potevano esibirsi tranquillamente, lontani dai pericoli delle strade e in tutta sicurezza.
Ognuno mostrava i propri trick, tra impennate lente, stopping, circles in una sorta di contest senza fine, dove l’unico scopo era quello di confrontarsi e di divertirsi, senza per forza doversi mettere in competizione l’uno contro l’altro.

La sera del venerdi per l’occasione si è tenuta una serata in discoteca e il sabato, causa la pioggia, i ragazzi della Swot Gang hanno dovuto rifugiarsi dentro il negozio Dafy Moto, (sponsor dei Riviera) con i Riviera e gli altri stunters, dove hanno potuto provare ed esercitarsi ugualmente con il simulatore stunt.
La domenica i numerosi stunters si sono spostati, rigorosamente in moto, a Nizza occupando praticamente le strade del centro, lasciando sbalordita e a bocca aperta la gente che li incontrava per le vie della città.

Senza dubbio un raduno al di fuori dal comune, che qui in Italia difficilmente avremo l’occasione di poter vedere, dove l’unica cosa che spinge tutti questi stunters a ritrovarsi è la forte passione che hanno in comune per questa disciplina, lo stunt!
I riders Italiani che hanno partecipato sono Christian Sperandii, Alessandro Mazzocchetti, Alessandro Doich De Zolt ( Swot Gang), Luca de Lauretis della tspmoto, Iuri Violo (quad rider).

 

 

Leggi anche

Argomenti

Caricamento commenti...