Vendite nel mondo

Negli USA le vendite crescono forte. Grazie al fuoristrada

- Forte accelerazione delle vendite statunitensi in questo inizio di 2021: sono cresciute di un terzo. Il merito è soprattutto delle fuoristrada. Honda è la prima marca
Negli USA le vendite crescono forte. Grazie al fuoristrada

L'economia USA ha ripreso a tirare prima delle altre economie occidentali con i consumi che sono cresciuti.

Per quanto riguarda il settore motociclistico, i numeri forniti da MotorCycles Data ritraggono un mercato interno in forte ripresa. Nei primi tre mesi del 2021 le vendite hanno raggiunto le 196.833 unità, significa un guadagno del 33% rispetto al primo trimestre dell'anno scorso che già aveva superato l'analogo periodo del 2019.

A tirare le vendite sono soprattutto le moto da fuoristrada e gli ATV, che già nel 2020 avevano tenuto il saldo in positivo mentre le moto da strada avevano accusato una flessione.

Ma torniamo a quest'anno per osservare che la crescita riguarda un po' tutti i segmenti, mentre fra le marche è Honda a fare la parte del leone con 25.800 vendite nei primi tre mesi (+27,5%), davanti a Polaris (forte appunto nel segmento ATV) con 28.000 veicoli venduti e un +17,6%; i due marchi erano al primo posto anche l'anno scorso.
In terza posizione c'è Kawasaki (+28%) con 20.300 vendite complessive.
Ed è in recupero anche Harley-Davidson, alle prese con importanti cambiamenti strategici, che vede un +36% sul primo trimestre del 2020, portando il saldo negativo con il 2019 a -12%.

fonte MotorCycles Data

  • Alberto101

    che dire, beati loro che hanno ancora tanti spazi dove poter praticare il fuoristrada
Inserisci il tuo commento