Nasce Honda Motor Europe Ltd. Italia, raggruppa moto, auto, power, marine

Nasce Honda Motor Europe Ltd. Italia, raggruppa moto, auto, power, marine
Nasce oggi Honda Motor Europe Ltd. Italia, filiale italiana della Honda. Il nuovo assetto societario, in vigore appunto dal primo aprile 2014, riunisce sotto un unico cappello i business di auto, moto, Power Equipment e Marine
1 aprile 2014

Punti chiave

Uno stringato comunicato stampa emesso quest'oggi rende nota la nuova società Honda con base in Italia. Si tratta di una riorganizzazione di aree già attive nel nostro Paese.
A partire dal 1° aprile 2014 - si legge nel comunicato - le compagini aziendali di Honda Motor Co. Ltd. in Italia saranno riunite sotto le insegne di Honda Motor Europe Ltd. Italia che si occuperà dei business dei settori auto, moto, power equipment e marine.

L'attuale presidente di Honda Italia Industriale S.p.A., il signor Shingo Kimata, assumerà la presidenza della sede Italiana di Honda Motor Europe Ltd. Italia, con sede a Roma. I General Manager incaricati sono Vito Cicchetti per i settori moto, Power Equipment e Marine, Alessandro Skerl per il settore auto.

Lo stabilimento produttivo di Atessa (in provincia di Chieti) proseguirà l’attività mantenendo l’attuale denominazione e forma societaria di Honda Italia Industriale S.p.A., alla cui presidenza sarà incaricato il signor Minoru Nakamura, attualmente Department Manager nel dipartimento Vehicle Administration della fabbrica di Kumamoto, Giappone.
Sul futuro dell'impianto abruzzese c'erano gia state poco tempo fa dichiarazioni rassicuranti in quanto veniva comunicata l'entrata in produzione di due novità model year 2015.

Dalla riorganizzazione aziendale - conclude il comunicato - scaturisce un organigramma snello, con macroaree di intervento che ottimizzano e potenziano le attività comuni a tutti i settori, in particolare marketing e comunicazione, customer relationship, training e assistenza. Honda Motor Europe Ltd. Italia ha sede a Roma, in via della Cecchignola 13, già storica sede Honda.

Argomenti