Nasce al Mugello la collaborazione fra Blauer e Spyke

Nasce al Mugello la collaborazione fra Blauer e Spyke
25 settembre 2009


Si è svolto venerdì 18 settembre 2009 l'evento Buy And Ride, organizzato dal brand di abbigliamento Blauer, per celebrare la premiazione dell'omonimo concorso, lanciato lo scorso aprile sul sito internet www.blauerhelmets.com , sito che il marchio ha voluto interamente dedicare alla nuova linea di caschi.

I fortunati vincitori del concorso si sono aggiudicati uno dei 14 esclusivi caschi Blauer Racing Limited Edition, indossati in gara dal pilota Michele Pirro, di cui il marchio USA è sponsor all'interno del campionato Supersport.
Ogni casco Blauer Racing Limited Edition è realizzato a mano ed è unico nel design; ogni grafica è stata ideato da Giuseppe D'Amore, uno dei titolari della FGF-Industry Spa, che ha tratto ispirazioni da fonti differenti: una musica, un profumo, i colori della bandiera dei paesi ospitanti le gare, un personaggio. Tra i caschi regalati, sono stati particolarmente apprezzati quello abbinato a Imola che omaggia nei colori Senna, deceduto proprio su quel circuito ed il casco rosa, un casco femminile dedicato ad una donna motociclista ma anche un po' barbie.

Per questa giornata, in cui Blauer ha celebrato la sua passione per le due ruote, l'azienda FGF-Industry Spa, licenziataria del brand, ha scelto una location d'eccezione: l'autodromo internazionale del Mugello, un circuito che da quasi un secolo rappresenta uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici per le due ruote e in cui gli spettatori possono partecipare alle gare con grande intensità, grazie alle numerose tribune dislocate lungo l'intero anello della pista.
In questa splendida cornice, Giuseppe D'Amore, promotore dell'iniziativa, ha premiato i vincitori del Concorso e ha presentato il progetto l'Associazione Abbraccio Company, che raggruppa diversi enti benefici, tra cui l'Associazione Onlus Spirit in Dance a cui l'azienda ha devoluto l'intero ricavato dell'asta. La somma di 8.000,00 euro è servita a sostenere il progetto benefico a carattere internazionale, Save Guinea, ed ha permesso l'acquisto di 2 fuoristrada allestiti ad ambulanza e un camion 4X4 da cantiere particolarmente richiesti dai missionari e dal frate fondatore e presidente onorario dell'Associazione, Fra Michael Daniels.

Prima che l'evento entrasse nel vivo con le sessioni in pista, la Scuola Motociclistica Italiana, organizzazione che opera con protocolli certificati dalla Federazione per i corsi di guida sicura, ha "prestato" i suoi istruttori, che insieme al pilota Michele Pirro, hanno svelato agli ospiti segreti e trucchi delle modalità di guida su pista. Dopo il brief i vincitori del concorso e un selezionatissimo gruppo di ospiti, hanno potuto quindi vivere in prima persona la magia del circuito dell'Autodromo toscano, in sella non ad una moto qualunque, ma alla Yamaha ufficiale del team Supersport Lorenzini by Leoni. Per l'occasione sono state realizzate su misura per ciascun ospite dall'azienda veneta Spyke, produttrice di capi e accessori per motociclisti, delle autentiche tute da gara in pelle complete di stivali e guanti.

Blauer, da sempre sinonimo di eccellenza, si distingue ancora una volta per la sua vivacità e per la sua voglia di affrontare sempre nuove ed entusiasmanti sfide. Per la stagione AW2010/2011 sono in arrivo nuovi progetti che legheranno sempre di più il brand al mondo delle due ruote, come ad esempio la prima linea caschi integrali Blauer, realizzata sempre in collaborazione con l'azienda Premier, leader nella produzione di caschi da moto.

Argomenti