Napoli, guida senza casco: 46 scooter sequestrati

Napoli, guida senza casco: 46 scooter sequestrati
Moto.it
  • di Moto.it
Giro di vite dei Carabinieri. Diversi scooter circolavano già sequestrati o in stato di fermo amministrativo
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 dicembre 2019

Stretta dei carabinieri nel corso del fine settimana appena concluso, per contrastare l'illegalità nella zona di Napoli: stavolta le forze dell'ordine si sono concentrate sui cinquantini utilizzati senza casco, arrivando a sequestrarne o confiscare ben 46. I controlli hanno tra l'altro messo in luce un reato ben più grave rispetto all'assenza del casco, ovvero il fatto che tali scooter circolavano pur non potendolo fare - almeno sulla carta.

Diversi dei mezzi fermati erano infatti in circolazione nonostante fossero sottoposti a fermo amministrativo, o addirittura sequestro per confisca, ma i proprietari circolavano tranquillamente. Proprio per evitare questo tipo di comportamento, la Prefettura di Napoli ha recentemente reso operativo il consorzio delle depositerie, pensato per rimuovere immediatamente dalla strada i mezzi sequestrati o fermati.

Il totale dell'operazione consiste quindi in 46 scooter, divisi fra Quartiere Sanità (19), Secondigliano (22), Rione Traiano e Pianura (4), Vasto (1). Visto il successo dell'operazione, l'intenzione dei Carabinieri è quella di procedere con azioni mirate di questo tipo a livello sistematico.

Argomenti

Caricamento commenti...