Anticipazioni

MV Agusta Superveloce 800. La prima Classica in vendita nel 2020

- L’ammiratissima MV Agusta Superveloce 800, presentata all’ultima Eicma, arriverà nel 2020. L’annuncio via social

Esposta all’ultima edizione di Eicma, la MV Agusta Superveloce 800 ha riscosso consensi estremamente positivi da parte di appassionati e addetti ai lavori.

Disegnata in tempi rapidi da Adrian Morton, il direttore del Centro Stile varesino, la Superveloce è stata mostrata in forma di concept sulla base della super sportiva F3 800 e a Eicma era stato detto che la moto di serie sarebbe arrivata nella seconda metà di quest’anno.
Con un post su Instagram, qui sotto, MV ha ha scritto che la moto arriverà in vendita nel 2020 (“We feed your desire. The MV Agusta Superveloce. Coming 2020”). Un post più recente insiste sul concetto di desiderio che ammicca alla foto: "Superveloce. The most desirable and anticipated bike of 2020".

Quella che è la prima espressione classica della Casa italiana, reinterpreta le linee del passato (compresi gli scarichi a tre silenziatori come sulle MV tricilindriche 350 e 500 da GP degli Anni 60 e 70) in chiave attuale. La carenatura tondeggiante è in fibra di carbonio, con il faro anteriore full-LED e il plexiglas giallo. Il telaietto posteriore è stato ridisegnato per supportare il codino affusolato, che consente la trasformazione da monoposto a biposto.
Come detto, motore, ciclistica e impianto frenante derivano dalla F3 800. La centralina è stata però rimappata per esaltare le caratteristiche del mezzo.

  • Dan748, Latina (LT)

    Sono più le serie limitate che modelli standard ormai...comunque molto bella!
  • capobutozzi, Roma (RM)

    Affascinante esercizio di stile, le moto però occorre venderle
Inserisci il tuo commento

Nuovo: MV Agusta F3 800

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: MV Agusta F3 800

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta