MV Agusta pronta con una nuova linea di produzione a Schiranna

MV Agusta pronta con una nuova linea di produzione a Schiranna
Alberto Raverdino
A un anno dalla partnership con Pierer Mobility AG (ovvero la holding dietro la quale si trovano i marchi KTM, Husqvarna e GasGas) MV Agusta comincia a far notare i passi che porteranno questo marchio al livello che merita nel panorama motociclistico mondiale
22 dicembre 2023

Entrando a far parte di Pierer Mobility, gruppo motociclistico leader in Europa, il primo passo è stato quello di sfruttare ottime sinergie, sia per l’approvvigionamento dei componenti, sia per lo sfruttamento della migliore tecnologia per continuare ad offrire moto d’altissimo livello tecnologico, abbinato a un concetto di lusso sempre ben presente in questo marchio.

Nel 2023 MV Agusta ha visto la realizzazione del primo grande investimento al fine di offrire un impulso significativo in termini di produttività, tanto che ora la produzione, che per molti aspetti continua ad essere artigianale, ha una capacità di ben 100 moto al giorno.

Se da un lato il primo pensiero è andato verso la realizzazione di una produzione più efficiente, efficace ed ottimizzata in tutto, l’altro aspetto su cui si è lavorato è relativo al servizio alla clientela. Oggi la garanzia di fabbrica è di ben 4 anni e, con l’intenzione di offrire un vero servizio premium, MV offre il servizio di assistenza stradale gratuito h24 e 7 giorni su 7.

Il futuro appare quindi più roseo visto che per l’ormai imminente 2024 si sta preparando un riassetto della rete commerciale con in vista 200 concessionari ufficiali MV entro la metà del 2024, Service point al servizio della clientela e maggiore velocità per la reperibilità dei ricambi. A quanto pare, nel complesso vedremo un approccio sempre più vicino al cliente, che dovrà sentirsi sempre più coccolato e fiero di far parte della famiglia Mv tanto che la fabbrica di Varese riaprirà i cancelli per le visite da parte di clienti ed appassionati.

Non mancheranno nuovi modelli; dopo le lussuosissime versioni del 2023 come la Superveloce 98 e la Superveloce Arsham, la Brutale 1000 RR Assen, l’edizione limitata della Dragster RR SCS America e la fuoristradistica LXP Orioli, tutte presentate nel 2023, per il 2024 si parla già di altre novità e di una Superveloce Serie Oro che probabilmente vedremo nel terzo trimestre 2024.

Mv Agusta sembra davvero proiettata verso un futuro decisamente brillante.