Museo delle “Officine Benelli”, tanti gli appassionati all'inaugurazione

Museo delle “Officine Benelli”, tanti gli appassionati all'inaugurazione
All'evento di inaugurazione del Museo delle “Officine Benelli” di Pesaro hanno partecipato centinaia di persone legate dalla passione per la casa del Leone. Ospiti anche alcuni piloti della storia della Benelli, tra cui Grassetti e Campanelli
20 maggio 2014

Il Museo delle “Officine Benelli” di Pesaro ha finalmente riaperto le sue porte a tutti gli appassionati. Con una grande cerimonia, a cui hanno partecipato centinaia di persone legate dalla passione per la casa del Leone, sono infatti stati inaugurati i locali ristrutturati dell’antica fabbrica Benelli, sede storica del Museo. All’evento non sono voluti mancare i grandi piloti che hanno fatto la storia della Benelli, come Silvio Grassetti e Paolo Campanelli, ma anche tanti rappresentanti della famiglia Benelli, le autorità cittadine e i tantissimi soci del Registro Storico Benelli e del Motoclub Tonino Benelli. Presente anche l'avvocato Roberto Loi, presidente dell'Asi.


“Vorrei ringraziare davvero tutti per quanto siamo riusciti a fare con i lavori di ristrutturazione durati oltre un anno – ha detto il presidente del Registro Storico Benelli, Paolo Prosperi - A volte ci vuole del tempo per realizzare dei sogni, ma in questo caso la passione ha vinto su tutto”. Il Museo delle Officine Benelli è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19. Il sabato dalle ore 16.30 alle 19. Entrata gratuita, con visite guidate sempre a disposizione.

Caricamento commenti...