MotoGP. Valentino Rossi: “Alle spalle l'accaduto, ma la sicurezza venga sempre prima di tutto"

MotoGP. Valentino Rossi: “Alle spalle l'accaduto, ma la sicurezza venga sempre prima di tutto"
  • di Emanuele Pieroni
Il nove volte campione del mondo mette fine alle polemiche dopo l’attacco a Zarco e indica le priorità
  • di Emanuele Pieroni
20 agosto 2020

“Quello che conta è che tutti i piloti stiano bene, ma anche che quanto accaduto deve servire a tutti da lezione per non dimenticare la cosa più importante: la sicurezza”. Valentino Rossi chiude così i discorsi e le polemiche dopo lo spaventoso incidente di cui sono stati protagonisti Franco Morbidelli e Joahnn Zarco e, loro malgrado, anche lui stesso e Maverick Vinales.

Il nove volte campione del mondo ha glissato sui comportamenti dei singoli dopo l’attacco sferrato a caldo allo stesso Zarco, puntando la questione su un tema più generale, ma di massima importanza. Ci divertiamo tutti molto in pista cercando di finire davanti, ci godiamo tutti le battaglie, ma alla fine la tua sicurezza così come quella degli altri piloti è più importante di qualsiasi quantità di posizioni guadagnate.

“Con questo in mente, penso che saremo tutti in grado di goderci ancora di più questo prossimo GP. Domenica scorsa ho fatto una buona Gara 2 e il quinto posto andava bene, ma penso che possiamo fare di meglio, quindi vediamo cosa possiamo fare questo fine settimana ".

Argomenti

Caricamento commenti...