Motodays 2017: tutte le novità Yamaha e i test ride TMAX

Motodays 2017: tutte le novità Yamaha e i test ride TMAX
Esposte tutte le novità, oltre alla serie moto e scooter Yamaha. Test ride in anteprima dei nuovi TMAX SX e DX
7 marzo 2017

A Motodays è confermata anche la presenza ufficiale di Yamaha con lo stand nel quale sono esposte le novità, e con la possibilità di prendere contatto con i nuovi TMAX SX e DX nel corso dei primi test ride dedicati alla nuova serie maxi scooter.

Lo stand è al padiglione numero 4 e, come già fatto a MBE di Verona, è organizzato in tre macro aree che identificano altrettante tipologie: Feel, Race e Move.

Identificato dal colore rosso, Feel è il mondo di riferimento per le gamme Sport Touring, Hyper Naked e Sport Heritage. Ci sono le new entry MT-10 SP, col modello più sofisticato dell'intera gamma equipaggiato con le sospensioni a controllo elettronico Öhlins Electronic Racing Suspension, e la nuova MT-09. Fra le sport touring spicca la Tracer 700, che nasce dalla medesima piattaforma della naked MT-07. Per la serie vintage/rétro, da vedere le XSR900 e XSR 700 della famiglia "Faster Sons", che comprende anche la SCR950.

Il mondo Race, identificato dal colore Blue Yamaha, vede protagonista la nuova YZF-R6. Esposta anche la YZR-M1 Movistar Yamaha MotoGP n° 46 di Valentino Rossi.

Move, rappresentato dal colore bianco, è al contempo l’universo che annovera tra i suoi tanti modelli la novità TMAX, presente nella versione SX, votata ad uno stile di guida più sportivo, grazie alla doppia mappa e ad una serie di dettagli stilistici dedicati, e DX, allestimento premium dedicato a chi ricerchi prestazioni e comfort.
Si possono toccare con mano anche i nuovi X-MAX 300, sport scooter dotato di controllo di controllo di trazione, forcella a doppia piastra e smart key di serie; e anche i Tricity 155, NMAX 125 e Xenter 125, modelli della famiglia Urban Mobility.

Presenti a Roma anche un corner dedicato alla vendita delle collezioni di abbigliamento e accessori marcati Yamaha.
Ai tutti visitatori dello stand sarà data anche la possibilità di vincere alcuni gadget della Casa dei tre diapason. Grazie alle tablet station presenti presso l’area dedicata dello stand, sarà infatti possibile partecipare allo speciale concorso instant-win "Yamaha ti premia": inserendo il codice della cartolina che verrà fornita direttamente in fiera dallo staff Yamaha, si avrà evidenza immediata del risultato. In palio diversi gadget, e poi, entro la fine del mese, tramite un'estrazione finale a un vincitore verranno inviate anche delle preziose casse audio wireless Yamaha Music.

 

Test Ride TMAX SX e DX

Quest’anno i visitatori avranno l'occasione di provare in anteprima due delle  tre nuove varianti di TMAX: SX e TMAX DX. E' possibile prenotare il proprio turno di guida in anticipo rispetto alla visita a Motodays 2017, grazie al form disponibile al link, oppure direttamente presso lo stand esterno Yamaha, situato nell’area “riding experience” sita tra i padiglioni 3 e 5.
I test, della durata di 30 minuti, inizieranno alle ore 10.30 e termineranno alle 18.00. Per partecipare all’attività sono richiesti documenti d’identità (c.i. e patente) in corso di validità. Caschi, guanti e protezioni saranno fornite direttamente dallo staff Yamaha.

 

Argomenti