Motodays 2012: tante le iniziative del Salone di Roma

Motodays 2012: tante le iniziative del Salone di Roma
Moto.it
  • di Moto.it
Mancano meno di tre settimane all’apertura della quarta edizione di Motodays, in programma dall’8 all’11 marzo alla Fiera Di Roma. Tante le iniziative pronte ad arricchire il calendario degli eventi del Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 febbraio 2012

A poco meno di tre settimane dall’inizio di Motodays 2012 sono tante le iniziative pronte ad arricchire il
calendario degli eventi del Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Di seguito solo alcune delle novità in via di definizione in questi ultimi giorni.
 

 

PROVA LE HARLEY-DAVIDSON A MOTODAYS


La possibilità di provare le novità del mercato moto e scooter 2012 è uno dei valori aggiunti di Motodays 2012. Per questo motivo, oltre ad uno spazio espositivo di circa 200 mq, i due concessionari H-D Roman Village e H-D Store Roma saranno presenti alla Fiera con il truck posizionato tra i padiglioni 5 e il 7: lì sarà possibile prenotarsi per effettuare un giro “open door” all’esterno del quartiere fieristico in sella a una delle novità della leggendaria Casa americana: a disposizione dei visitatori ci saranno le Sportster (Iron, XL48, 72 e 1200C), le Dyna (Street Bob, Switch Back e Wide Glide), le Softail (Slim, Fat Boy, Heritage, DeLuxe) ma anche la Street Glide FLHX e la Night Rod Special. Un appuntamento da non perdere per i bikers in procinto di acquistare un nuovo modello o per chi ha voglia di avvicinarsi in tutta sicurezza al mondo custom.
 

 

 

SHOW NELL’AREA ESTERNA: I GRANDI NOMI DEL FREESTYLE E DELLO STUNT

 
La pista di Motodays sarà ancora una volta teatro delle evoluzioni del freestyle e a fare da protagonisti sono alcuni nomi tra i più famosi in campo nazionale e internazionale: due piloti italiani Vanni Oddera e Massimo Bianconcini del DaBoot, insieme ai russi Alex Kolesnikov e Kirill Gavrilov, animeranno l’atteso show capitolino con i loro salti in moto mentre a dare spettacolo con il quad ci sarà Luca Bertola e, in apertura, i ragazzi dell’Acrobatic Group. Tra il padiglione 4 e il 6 si alterneranno, invece, i protagonisti dello stunt: previste le evoluzioni del team italiano Swot Gang: Christian Sperandii, Andrea Betti, Alex Mazzocchetti, Davide Favata ma anche Doich, Emanuel Angius e Marco Barzan sono pronti ad entusiasmare i visitatori di Motodays con le loro figure più famose: tra le altre, “Seat Stander”, “High Chair”, “Flamingo” e “Stoppie”. A dare spettacolo sarà anche un altro stunt biker, Emanuele Freddo, che divertirà gli appassionati con i suoi “Wheelies to the limit” e “Christ air”. Tra il padiglione 3 e il padiglione 5, invece, ecco l’Action Group capitanato da Sergio Canobbio: equilibrismi con le moto da trial, i quad e i fuoristrada guidati da alcuni dei migliori piloti italiani.
 

 

 

ANCHE MOTO.IT PARTNER DI MOTODAYS


Moto.it è il primo quotidiano online della moto in Italia e sarà presente per la prima volta alla kermesse capitolina con un proprio stand, a conferma dell’importanza del mercato della moto nel Centro-Sud Italia. Italia. Il portale, nato nel 1997 e disponibile in 15 lingue, offre una grande opportunità agli operatori del settore: grazie alla partnership con Motodays, scrivendo all’indirizzo concessionari@moto.it sarà possibile ricevere due inviti per visitare la fiera e per entrare in diretto contatto con la realtà di Moto.it. L’appuntamento è dall’8 all’11 marzo al padiglione 3, stand D26. www.moto.it
 

 

 

FASTER 96 A MOTODAYS: ECCO LE NUOVE CENTRALINE PER H-D 


In occasione di Motodays 2012, Faster96 e Dynojet faranno conoscere agli Harleysti la nuova gamma di centraline Dynojet Power Vision, capaci di riprogrammare tutti i tipi di centralina iniezione di cui le Harley-Davidson sono dotate di serie. Faster96 porterà a Motodays il proprio veicolo dotato di Banco Prova Dynojet 250i (già utilizzato anche per le verifiche tecniche del campionato mondiale Superbike) che sarà collocato nell’area esterna presso il pad. 8. Sul banco verranno effettuate dimostrazioni e messe a punto gratuite per coloro che hanno già acquistato una Power Vision presso la rete Faster96 e che si siano prenotati a info@faster96.com. Info: www.faster96.com
 

 

 

Th’INK Biker: IL TATTOO FLASH CONTEST DI TATUATORI.INFO


Si chiamerà Th’INK Biker il nuovo contest realizzato da Tatuatori.info (in collaborazione con Motodays, Roma Tattoo Expo e Simone El Rana) e dedicato a dieci tra i migliori artisti della scena nazionale e internazionale. Tra i nomi degli iscritti, Alex De Pase, Luca Natalini, Michele Turco, Matteo Pasqualin e Tofino ma anche le “Sante Peccatrici” Sara Samez, Viola Von Lust e Chiara Sirolli. I partecipanti avranno due settimane a disposizione per realizzare sulle maglie un disegno (flash) in tema motociclistico: nei giorni di
Motodays saranno esposte nell’area dedicata alla cultura custom e poi valutati e votati sia da una giuria di esperti sia dagli stessi visitatori della fiera romana. Dal 5 marzo, inoltre, le fotografie delle maglie verranno esposte sul portale tatuatori.info e rese visibili in anteprima a tutti gli utenti, che avranno anche loro la possibilità di votare. La premiazione dei vincitori delle classifiche Pubblico e Giuria andrà in scena domenica 11 sul Palco Radio Globo e le “magliette-opere” saranno poi esposte nel corso dell’anno in varie tattoo convention ma anche all’European Bike Week – Faaker See austriaco di settembre.
 

 

 

QUEEN OF MOTODAYS: ARRIVA LA MATCHLESS G 80 CS 


Nell’esposizione di Motodays Vintage (pad. 5) dedicata alle moto “british” del passato ci sarà spazio anche per lo storico marchio Matchless. Il modello scelto è la G 80 CS: nacque già prima della guerra, fu una moto molto popolare e rimase in listino per decenni. Nei primi Anni Cinquanta ne fu creata una versione per le gare fuoristrada, Trial e Motocross, specialità in cui ottenne subito molti successi. L'importatore americano chiese alla Casa un modello dotato di impianto elettrico e silenziatore, derivato dal tipo da cross, per le gare nel deserto, quelle di Enduro ed anche per uso stradale ma di questi ne furono realizzati pochi esemplari, meno di cento, che furono vendute per lo più negli Stati Uniti. Una di queste era nella collezione del famoso attore Steve Mc Queen. Il motore era lo stesso del tipo da cross e il silenziatore serviva solo per spostarsi al campo di gara. La G80 CS era preparata e carburata per girare a scarico libero, quindi prestazioni della moto sono diverse a seconda dell’utilizzo o meno della marmitta. La moto che sarà esposta a Motodays fu venduta in America, poi reimportata in Inghilterra per arrivare, infine, in Italia.

 

ACI VALLELUNGA A MOTODAYS: PROVE LIBERE, CORSI E GARE

 
Al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia sarà presente anche ACI Vallelunga. Lo staff della struttura motoristica polifunzionale situata a Campagnano sarà a disposizione dei visitatori per rilasciare informazioni relative alle prove libere moto in pista (tra le altre, le attività dedicate ai neofiti delle due ruote, i “training days” e i briefing) e anche ai corsi di guida sicura per moto e scooter che tanto successo stanno avendo nel Centro Guida Sicura ACI-SARA situato all’interno dell’impianto romano. Disponibile in fiera anche il calendario aggiornato con tutte le manifestazioni agonistiche auto e moto in programma per la stagione 2012.
 

 

Caricamento commenti...