Motocavalcata del Piemonte: fuoristrada e test dei nuovi modelli KTM

Motocavalcata del Piemonte: fuoristrada e test dei nuovi modelli KTM
L'evento si terrà il 22 e 23 settembre,70 Km di giro, con base a Festiona, in provincia di Cuneo
30 agosto 2018

Nasce dal bestseller dei raid la "Motocavalcata del Piemonte", organizzata da Team Donetto Racing e aperta a tutti e senza uso di roadbook, ma mantenendo dello stile raid l'alto livello dei percorsi e dello scenario. Il luogo è sempre lui, l'inesplorato paradiso della Valle Stura, con strade degne di veri enduristi e di un rispettoso fuoristrada, paesaggi mozzafiato e difficoltà di vario livello durante tutta la giornata. Le date sono due: 22 e 23 settembre.

Per chi vuole raggiungere la meta il sabato sarà ospite  per testare i modelli KTM 2019 all'interno di un tracciato esclusivo, inoltre potrete svolgere le operazioni di iscrizione e verifica (richieste dal regolamento di gara) per poter riposare di più domenica mattina, per i più esigenti potrete gustare una cena a base di tipici prodotti delle valli presso il ristorante "l'ubac" situato presso il centro fondo Festiona che ci ospiterà per le due giornate.

Musica e birra saranno di contorno alla serata. Domenica 23 si parte presto, alle 7 apertura delle iscrizioni dei "nuovi" arrivati e il breafing prima della partenza, verso le 9.30 chiusura delle iscrizioni. ore 9.40 partenza del primo pilota. Percorso di circa 70 km quasi completamente off road con alcuni tratti hard facoltativi assolutamente fattibili e per il resto guida spettacolo e divertimento.

Il tracciato sarà interrotto da una sosta break con la possibilità di gustare uno snack per poi ripartire per il secondo round di altri 40 km di pure divertimento. Il tempo di percorrenza dell'intero percorso è di circa 4 ore, sempre rispettando i limiti e gli obblighi stradali. Al termine della manifestazione, alle ore 15 circa, verrà offerto a tutti i partecipanti un pranzo con i prodotti tipici locali sempre presso il ristorante l'ubac.

La gara è aperta a tutti i piloti anche non tesserati. Per ulteriori informazioni, potete seguire la pagina Facebook dellì'evento,sulla quale potrete trovare aggiornamenti con foto e video del percorso.


 

La locandina
La locandina