Moto Macchion: una Honda CB1000R tributo a Daniel Pedrosa

Una special raffinatissima con componentistica Öhlins, Andreani ed SC Project, per il contest concessionari
15 ottobre 2018

EICMA si avvicina , e così i concessionari Honda si stanno preparando al contest che li vede sfidarsi nella realizzazione di una CB1000R customizzata. Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima l'esemplare realizzato da Moto Macchion: un tributo a Dani Pedrosa. La moto è stata realizzata in collaborazione con importanti marchi del motociclismo, tra i quali SC Project, Rizoma e Andreani. Il risultato del contest non è ancora stato reso pubblico, e verrà svelato durante EICMA.  

La moto proposta da Moto Macchion, storico concessionario Honda di Legnano, è stata preparata con tantissime componenti speciali in fibra di carbonio realizzate da SC Project, tra le quali i due parafanghi, la coppia fianchetti radiatore, paracatena, coppia copri-convogliatori aria, coperchi airbox e coperchio carter frizione, tutti impreziositi da finiture in titanio personalizzate con il  laser.

L’impianto di scarico completo, che ricalca quello utilizzato in MotoGP, è in titanio 4-2 con finali sempre in titanio, espressamente creato da SC Project per questo progetto

Anche Rizoma ha contribuito al progetto, fornendo la coppia di frecce anteriori con luce daylight omologate, frecce posteriori con luce di posizione e stop omologate, manubrio conico in alluminio 28-22 mm, protezione leva freno e specchi retrovisori.

Per quanto riguarda il reparto sospensioni, Andreani ha fornito una forcella completa Öhlins e un mono ammortizzatore TTX con precarico esterno. A completare i lavori ci ha poi pensato Rookie Design Milano per la verniciatura, Race Seats per la sella e Progrip per le manopole in gomma differenziata. 

Una moto davvero unica, guardate il video e sentite che rombo!

Argomenti