Moto.it arriva su Threads: cosa è, a cosa serve e come seguirci!

Moto.it arriva su Threads: cosa è, a cosa serve e come seguirci!
La redazione di Moto.it arriva anche su Threads. Ecco come funziona il nuovo social network e come lo useremo
15 dicembre 2023

Threads, se ne sta sentendo parlare in continuazione nelle ultime ore. Threads è la nuova applicazione di microblogging lanciata e gestita da Meta Platforms. Inizialmente era disponibile solamente negli Stati Uniti, mentre dal 14 dicembre 2023 è stata resa disponibile anche nei paesi dell'Unione Europea. Il risultato? Threads è stata scaricata da tantissimi utenti. 

L'obiettivo di Moto.it è quello di tenervi costantemente informati su tutto quello che ruota intorno al fantastico mondo delle due ruote e lo stiamo facendo già quotidianamente con il nostro sito, con il nostro canale YouTube e con i nostri social network (seguiteci su Instagram, Facebook e TikTok se ancora non lo state facendo).

La velocità nell'informazione è fondamentale e la nuova applicazione di Meta rispecchia perfettamente questa necessità ed ecco quindi che ora ci siamo anche noi su Threads! Siamo inoltre una delle prime testate giornalistiche italiane ad aver implementato questo servizio per i nostri lettori e followers. Con questa premessa ora vi spieghiamo come funziona Threads e soprattutto come seguirci.

EICMA 2023. Tutte le novità moto e scooter segmento per segmento [in aggiornamento]

Cos'è Threads

Threads è stata progettata come un'applicazione per conversazioni e condivisione di contenuti in tempo reale. Il concetto è quello di X (ex Twitter, seguiteci anche qui) ma la particolarità è che Threads - essendo collegata a Instagram - condivide il profilo e, solo su richiesta, i nostri followers e i nostri seguiti direttamente dal social da più di 1 miliardo di utenti. La dinamica è quindi velocissima.

Come seguirci e come funziona

Nel nostro profilo Threads posteremo quotidianamente le novità legate al mondo delle motociclette, i nostri video YouTube e dei contenuti inediti direttamente dalle nostre prove, un modo ancora più diretto per vivere la passione per le due ruote.

Come seguirci? Dovete scaricare l'applicazione Threads direttamente dall'App Store se avete un sistema operativo iOS, altrimenti dal Play Store se avete Android. Una volta scaricata l'applicazione basta seguire questi passaggi:

  • Cercare il profilo di Moto.it su Instagram o cliccare su questo link 
  • Cliccare sull'apposita menzione @motoit e, se volete, seguirci
  • Creare un profilo Threads (tempo richiesto: meno di 1 minuto)
  • Seguirci sul nostro profilo Threads e attivare le notifiche

Il processo è molto semplice e intuitivo, ci becchiamo su Threads!

Db Killer: cos'è e come funziona, e che cosa prevede la normativa [GUIDA]