Moto in autostrada, sconto prorogato al 30 giugno

Moto in autostrada, sconto prorogato al 30 giugno
Lo sconto del 30% sulle tariffe autostradali per i motocicli, e solo quelli dotati di apposito Telepass, è stato riattivato fino al 30 giugno
24 gennaio 2018

La riduzione dei pedaggi autostradali per i motocicli, definita da chi gestisce il sistema di pagamento Telepass “Modulazione tariffaria per motociclisti”, ha avuto una prima fase sperimentale dal primo agosto al 31 dicembre scorso.
Chi si registrava e pagava un abbonamento Telepass Family (Moto) dedicato, al costo di circa 15 euro l'anno, otteneva così una riduzione tariffaria del 30%. Tutto bene, o quasi visto il relativo successo dell'iniziativa, fino al 31 dicembre e poi più nulla.
Ancora oggi il sito Telepass non è aggiornato dopo la chiusura del "periodo sperimentale".
E' notizia di oggi che l'accordo raggiunto fra Ministero dei Trasporti e AISCAT (l'associazione delle società concessionarie delle reti autostradali) prolungherà questo periodo sperimentale fino al 30 giugno, poi saranno valutati i risultati e si vedrà.
Per cui la riduzione tariffaria dovrebbe essere retroattiva al primo gennaio di quest'anno per chi nel frattempo ha usufruito del servizio Telepass.
Usiamo il condizionale in attesa della ripresa effettiva del servizio e dell'aggiornamento eventuale delle modalità di registrazione e utilizzo.

 

Argomenti