eicma 2014

Moto Guzzi MGX21

- Proposto ad EICMA un nuovo concept Moto Guzzi firmato Miguel Galluzzi. In pieno spirito californiano monta uno pneumatico da 21 pollici all'anteriore e sella monoposto
Moto Guzzi MGX21

Moto Guzzi propone ad Eicma un nuovo concept, la MGX21. La firma è quella di Miguel Galluzzi, responsabile del centro stile moto  che dirige l'Advanced Design Center del Gruppo Piaggio a Pasadena, California. L'obbiettivo del bicilindrico 1400cc è di interpretare la moto americana nello stile italiano secondo Moto Guzzi. 

Sella monoposto, le guance del serbatoio e la coda carenata sono in carbonio. Il nuovo concept monta pinze radiali Brembo rosse e dischi Waves. In pieno spirito californiano è stato montato uno pneumatico da 21 pollici all'anteriore. Grandi novità dal punto di vista accessoriale, a partire dalla strumentazione che diventa doppia. Sul manubrio regolabile in due pezzi è disponibile un sostegno per smartphone sul quale è possibile installare l'App PMP Moto Guzzi. Per la prima volta su una Moto Guzzi è stato montato lo stereo, casse di qualità Bose. I coperchi delle valvole sono rossi fresati.

Secondo il gusto americano, la MGX21 nasce come "Bag" e oltre alla sella monoposto il concept dispone di un guscio di ricambio con il sellino del passeggero e borse laterali. 

Federico Iozzi

 


 

  • Gianfranco8203, Roma (RM)

    A parte la V7 non mi pare che il mercato Guzzi sia fiorente. Guardate la Ducati che salto in avanti ha fatto. Qualche modello nuovo ???
  • sempreingiro, Guidonia Montecelio (RM)

    era ora

    galluzzi ha saputo interpretare lo stile bagger ,dai canoni molto rigidi,in modo originale senza snaturare lo stile!! poi per chi dice che è la moto di batman:ma non avete visto quante harley nero opaco girano?
Inserisci il tuo commento